28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Le Thunders brillano a Bollate

Buon quadrangolare contro formazioni di categoria maggiore per la squadra del manager Morabito

|

|

Softball / Le Thunders brillano a Bollate

CASTELFRANCO - Si è tenuto domenica a Bollate, in provincia di Milano, un quadrangolare categoria A1 "Torneo Dusi" che ha visto impegnata anche la squadra di A2 Metalco Thunders di Castelfranco, che pur essendo di categoria inferiore ha dato del filo da torcere anche alle grandi del Softball Italiano della ISL.

 

Sabato, dopo una partenza in gara uno, con un po’ troppi errori le ragazze trevigiane hanno affrontato gara due con grinta e grazie a qualche "ritocco" del manager Morabito, hanno chiuso sotto appena di un punto bloccando sul pareggio sino all'ultimo inning l’avversario campione d'Italia ISL (Italian Softball League )  per ben 12 volte.

 

Le altre due gare disputate domenica sono state all'insegna di grande Softball con azioni difensive spettacolari e attacchi che hanno evidenziato la fantasia di un manager esperto ed estroverso, portando le Metalco Thunders a vincere entrambi gli incontri.

 

Morabito ha espresso soddisfazione e ha detto: «Due giorni serviti per osservare e studiare la squadra, dentro e fuori dal campo, con riscontri positivi. Non era facile e tantomeno scontato reggere il campo e fare risultato».

 

A Padova invece le Under 21 Metalco Thunders dirette da Laura Campalani erano impegnate in una gara amichevole contro il Padova Softball.

 

In gara uno le trevigiane hanno subito l'avversario concedendo troppo alle mazze del Padova, mentre in gara due con qualche cambio in pedana di lancio le Thunders hanno ottenuto una meritata vittoria, gareggiando contro con una squadra che militerà nel campionato di A2. 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca
Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

Altri sport

Domenica 7 aprile, a Villa di Villa, va in scena la 12^ edizione della corsa in ambiente naturale organizzata dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Cordignano, grande attesa per il Trail del Patriarca

CORDIGNANO - Dopo la Maratonina della Vittoria, il Trail del Patriarca. Nuovo impegno organizzativo per la Scuola di Maratona Vittorio Veneto, reduce dal successo dell’evento del 17 marzo.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×