24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Le Thunder chiudono in bellezza

La squadra Castellana conclude il girone d'andata con due belle vittorie a Verona

|

|

Softball / Le Thunder chiudono in bellezza

CASTELFRANCO - Sabato 23 maggio sul diamante dei Dynos Verona si è chiuso il girone di andata della serie A2 softball, gare disputate malgrado la pioggia  che aveva reso pesante il campo ma non impraticabile.

 

Gara uno sin dal primo inning ha evidenziato nell’attacco delle castellane difficoltà  nell’affrontare una lanciatrice di buon livello come Mazzoli Sofia,  che ha tenuto a bada le nostre mazze sino addirittura al 6° inning, facendo entrare solamente 2 punti, i Thunders forse partite con troppa grinta e poca concentrazione non hanno saputo allinearsi ai lanci della Mazzoli, ed è stata in oltre, anche la prima partita dove non ci fosse già la vittoria la 5° inning.  

 

Al 6° inning le castellane, stanche della sottomissione, hanno dato una svolta totale alla gara dimostrando ancora una volta la grande potenza delle loro mazze, e in un solo inning hanno segnato 6 punti esaltati da due fuori campo di Michala kucharova e Gioia Favarotto entrambi Coaches della categoria cadette! Sicuramente un ottimo esempio alle loro atlete, alcune in squadra A2.

 

Le Metalco hanno poi chiuso il 7° inning con ben altri 7 punti, segnati grazie anche al rilievo del lanciatore dei Dynos:  Munini Alice che ha permesso qualcosa di più della Mazzoli.Per quanto concerne la difesa, le castellane hanno fatto 3 errori, sempre troppi per una A2, poco meno dei 4 delle Veronesi, ma è stata quasi impeccabile la prestazione della nostra lanciatrice Fogliato Sara che chiude il girone di andata con “era” 0,27 su 8 gare disputate una delle migliori medie di tutto il campionato A2, 17 squadre in 3 gironi. Gara uno si è chiusa con 15 punti e 17 valide per le Metalco e 1 punto e 4 valide per i Dynos.

 

Gara due disputata sotto una pioggia insistente, ha riservato una sorpresa inaspettata per le nostre Atlete, Si sono viste presentate in pedana Dynos una lanciatrice di ottima qualità e  vecchia conoscenza nel campionato seniores, Giovinazzo Emanuelaclasse 77, che ha subito dimostrato una scuola di lancio di tutto rispetto, mettendo in difficolta le nostre atlete che per la prima volta in questo campionato hanno dovuto impegnarsi seriamente difronte a dei lanci poco leggibili.

 

Gara due è stata sicuramente più combattuta nelle prime due riprese, poi il Manager Morabito ha deciso di affrontare diversamente i lanci di Emanuela, passando al gioco corto, gioco che ha letteralmente mandato in confusione la difesa avversaria permettendo di portare a casa bel 4 punti alla terza ripresa, recuperati in parte dalle Dynos al 4° inning, poi distanziate di misura al 5° dove le mazze castellane hanno fatto entrare altri 3 punti segnando un distacco notevole, la 5° ripresa è stata anche fonte di una discussa espulsione del managerMorabito, che ha dovuto assistere la fine della gara in tribuna, gara due è è stata conclusa sotto la guida del coach Curtis Di Salle.

 

La gara si è chiusa regolarmente al settimo con un punteggio  di 11 a 4 per le Metalco Thunders, che hanno messo a segno 10 valide contro le 8 dei Dynos, concesse da una pedana Thunders un po debole, che ha visto partente Gioia Favarotto 4 valide, 4 punti subiti, rilevata poi da Carlotta Salis, 4 valide, 0 punti subiti, la difesa thunders ha comunque concesso 3 errori molti meno dei 7 Dynos.

 

Il girone di andata si chiude comunque con due belle vittorie, con la media battuta di squadra migliore in assoluto in A2: “MB  468” con un “era” di squadra tra i primi due,era 1.40 su 12 gare  e in fine con la grande soddisfazione di rimanere l’unica squadra di A2 “inbattuta”  

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×