25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Softball / Buona prova delle Thunders in azzurro

Il torneo di Caronno ha messo in primo piano le buone statistiche di Carlotta Salis e Sofia Cecchin

|

|

Softball / Buona prova delle Thunders in azzurro

CASTELFRANCO - Si è chiuso martedì 2 giugno con la vittoria della nazionale seniores Italiana sulla Repubblica Ceca, il torneo internazionale di Caronno, torneo che ha tenuto fermi tutti i campionati Softball è stato un importante prova finale per tutte le nazionali Italiane, Under 16, Under 19 e Seniores.

 

La società Thunders ha avuto l'onore di avere due atlete convocate a questa prova decisiva per la stesura dei roster definitivi delle Nazionali under 16 e under 19, Le atlete Metalco-Thunders scelte dagli staff Nazionali sono Carlotta Salis e Ginevra Gamba (in doppio tesseramento con il Padova) per le unders 16 che disputerà a fine luglio il campionato Europeo a Nuoro e Sofia Cecchin per le unders 19 che disputerà il mondiale a Oklahoma City USA.

 

 

Le nostre atlete impegnate in 4 incontri con formazioni di ottimo livello, hanno dimostrato una buona determinatezza e si sono  comportate molto bene, le loro prove non hanno evidenziato nessuna incertezza e malgrado la tensione per l'importanza della "prova" hanno saputo mantenere un'ottima concentrazione commettendo "0" errori e dimostrando un ottimo Softball, sia in pedana di lancio per Carlotta Salis dove si è anche confrontata  con qualche mazza della Nazionale Seniores, Ginevra Gamba ottima prestazione in terza base e ottima battuta e sia in difesa per Sofia Cecchin che ha giocato: inter base, seconda base ed  esterno centro dove ha fatto una spettacolare presa in tuffo.

 

 

Le statistiche pubblicate sul sito federale (FIBS)  evidenziano delle considerevoli medie sulle prove sostenute. Ora non ci resta che incrociare le dita in attesa delle convocazioni ufficiali stilate dagli staff Nazionali e vista l'importanza degli eventi tutte le Metalco-Thunders assieme a tutto lo staff della società Thunders si augurano di poterle vedere in maglia azzurra, valorizzando il lavoro di tutti i nostri tecnici che credono e si dedicano a tutti i talenti come loro. 

 

Ricordiamo in fine le categoria ragazze: Gemin Nicole, Cavarzan Eva, Obbad Leila, Giacometti Agnese, Zumerle Marianna, che a breve si giocheranno il posto in Nazionale Ragazze.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×