28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Mogliano

Social day, ecco i risultati

Resi noti i dati delle attività di beneficenza. Raccolti 3.654 euro che andranno a sostenere tre progetti

|

|

Social day, ecco i risultati

MOGLIANO – Social day, ecco i risultati della raccolta fondi benefica. Il Consiglio Comunale dei Ragazzi, gli alunni e gli insegnanti delle scuole del territorio, i genitori, le associazioni e i volontari si sono impegnanti per una raccolta fondi a favore dell’associazione NATs  che si occupa di progetti di cooperazione internazionale a favore dei diritti dei bambini.

 

Raccolti 3.654 euro che andranno a sostenere tre progetti.

 

Il primo è I colori del Buen Vivir (Colombia) per le attività di educazione e sviluppo di comunità che la fondazione Escuela Viajerarealizza a favore dei bambini e delle famiglie delle zone periferiche di Bogotà.

 

Secondo progetto è Energia solare ed agricoltura nella zona di Mekhè (Senegal) per la realizzazione di impianti ad energia solare e l’implementazione dell’agricoltura,

 

Infine previsto il sostegno alla cooperativa Rita Atria - Libera Terra (Italia) per la riqualificazione dei terreni confiscati alla mafia nei comuni di Castelvetrano, Paceco e Partanna.

 

Inoltre sono statti raccolti 210 kg di generi alimentari, che andranno al Progetto Leva Civile per il Punto Solidale di Mogliano Veneto per le famiglie che vivono una situazione di disagio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

12/04/2016

Sabato a Mogliano il Social Day

Lo scopo della giornata è quello di raccogliere dei fondi a favore di progetti di sostegno a gruppi organizzati di bambini lavoratori

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×