19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Smascherato falso dentista in centro a Treviso

L'uomo operava senza avere alcun titolo. Scoperta inoltre evasione da 250.000 euro

|

|

Smascherato falso dentista in centro a Treviso

TREVISO - La Guardia di Finanza di Treviso ha smascherato un dentista abusivo che operava in un ambulatorio odontoiatrico nel centro della città senza averne titolo. Il falso dentista, privo dei requisiti professionali e dei titoli accademici, da anni esercitava indisturbato la professione odontoiatrica.

 

Il sedicente specialista, in realtà un odontotecnico di circa 60 anni residente a Paese, "assicurava" ai suoi ignari pazienti tutte le prestazioni normalmente rientranti nel campo odontoiatrico, con la compiacenza di un medico 80enne che, da diverso tempo, gli concedeva in uso un ambulatorio all'interno del suo studio.

 

Al momento dell'accesso nello studio dentistico, il falso odontoiatra è stato trovato dai finanzieri intento a curare un paziente, mentre nella sala d'attesa altre persone aspettavano il loro turno. Sequestrate tutte le attrezzature sanitarie e le agende degli appuntamenti, grazie alle quali è stato potuto accertare che tra il 2010 e il 2012 erano stati sottratti al fisco 250 mila euro. L'uomo è stato denunciato per esercizio abusivo della professione medica.

Incontrava i clienti in alcune piazze centrali di Treviso e poi andavano insieme allo studio dove effettuava le prestazioni, pagate ovviamente tutte in contanti in quanto "in nero". Cosa quest'ultima che gli garantiva la possibilità di effettuare dei consistenti sconti, nell'ordine di circa il 30%.

 

La posizione del dentista 80enne, che attualmente esercitava saltuariamente effettuando solo qualche visita a dei vecchi clienti, è al vaglio degli inquirenti: da chiarire se fosse a conoscenza dell'attività dell'odontecnico di Paese e se ricevesse dei soldi per l'utilizzo dello studio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×