25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

A S.Lucia si presenta l'atletica leggera

La società locale punta a divenire un punto di riferimento sportivo di primo piano nella Marca

|

|

A S.Lucia si presenta l'atletica leggera

S.LUCIA DI PIAVE - Sabato 21 novembre più di 300 persone si sono riunite presso i padiglioni fieristici “ex filande” di Santa Lucia di Piave per celebrare il nuovo percorso dell’Atletica S. Lucia di Piave.

 

La società segnala la crescita del numero di atleti negli ultimi anni (partiti con 29 ragazzi nel 2009 per arrivare a 140 tesserati nel 2015) e una partecipazione importante di diverse realtà, pubbliche e private, del territorio.

 

Una società in crescita che ha costruito la sua mission su valori quali l’amicizia, il rispetto reciproco e la lealtà sportiva.

 

“Un team giovane con tecnici altamente qualificati – racconta il presidente Corsano nel suo discorso di apertura – permette alla società di rimanere dinamica e proiettata verso il futuro restando però sempre attenta alle esigenze dei nostri ragazzi”.

 

 

 A sottolineare l’importanza della serata sono intervenuti il Presidente Fidal Regionale Paolo Valente, il delegato del Coni per la Provincia di Treviso Giovanni Ottoni e il Presidente Fidal provinciale Oddone Tubia oltre che al padrone di casa il Sindaco Riccardo Szumski e molti amministratori pubblici dei comuni limitrofi.

 

“Dobbiamo lavorare assieme per portare avanti questo sport che è di fondamentale importanza per lo sviluppo dei nostri ragazzi – racconta Oddone Tubia, Presidente Fidal Provinciale – non sono le società sportive al servizio della Fidal ma viceversa. – e prosegue - Realtà sane a genuine come l’Atletica S. Lucia di Piave sono quanto di bello possiamo augurarci”.

 

 

La presenza importante del campione europeo pluripremiato Venanzio Ortis ha dato lustro ad una serata di festeggiamenti in cui le icone dell’atletica leggera incontrano i giovani atleti per trasmettere loro la passione per questo sport spirito di sacrificio necessario per riuscire a raggiungere grandi obiettivi, sia nello sport che nella vita di tutti i giorni. In anteprima è stato presentato anche il nuovo progetto di comunicazione che la società porterà avanti da qui in avanti puntando alla condivisione di sogni, di emozioni e dei valori di cui la società si fa portatrice.

 

La serata ha trovato il suo culmine con la proiezione, in anteprima, dello spot realizzato da “stART – dare forma alla creatività” che racconta attraverso immagini e i volti dei protagonisti l’essenza dell’Atletica S. Lucia di Piave e del messaggio sportivo e umano di cui è portatrice.

 

 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×