Sla, doccia gelata anche per Alessandro Bonet
Il sindaco di Godega si fa lanciare un secchio d'acqua sul terrazzo
GODEGA DI SANT'URBANO - Anche Alessandro Bonet, sindaco di Godega di Sant’Urbano, ha partecipato all’Ice Bucket Challenge, campagna lanciata dalla Als Association per diffondere la conoscenza sulla Sla, sclerosi laterale amiotrofica.
Il sindaco si è fatto lanciare un secchio d’acqua addosso nel terrazzo del suo appartamento raccogliendo l’invito di Alessandro Biz, direttore de “Il Piave”. “Vorrei ringraziare il direttore Alessandro Biz per avermi reso partecipe dell’iniziativa alla quale aderisco con immenso piacere – dice Alessandro Bonet nel video che riprende l’esecuzione dell’Ice e ancora: “La malattia in generale è già di per se stessa una prova per chiunque, ma una malattia come la Sla, neurodegenerativa, progressiva, crudelmente invalidante e purtroppo, fino ad oggi priva di cure definitive in grado di restituire i pazienti alla loro vita normale, è una tremenda tortura per chi la patisce e per chi assiste impotente”.
“Perciò – spiega – voglio sperare con tutto me stesso che la ricerca giunga prestissimo alla scoperta di una cura definitiva e nel frattempo si mantenga vivo nell’opinione pubblica questo sentimento di urgenza”.