25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Castelfranco

Sit-in della Lav contro il circo

Sabato appuntamento vicino al tendone all’ex foro boario

|

|

Sit-in della Lav contro il circo

CASTELFRANCO – Sit-in della Lav di Castelfranco sabato al Circo di Mosca all’ex foro Boario. Gli attivisti  danno appuntamento a chiunque si voglia unire a loro, dalle 16 alle 22, vicino al tendone.

 «Nei circhi italiani ci sono ancora 2000 animali prigionieri: la maggior parte di loro, come tigri e leoni, sono nati in cattività, mentre altri sono stati importati, spesso illegalmente – recita una nota diffusa dalla Lav ci Castelfranco - Sapevi che un leone o una tigre del circo vivono in uno spazio di 3 metri quadri? La tortura è reale, se consideri le dimensioni medie di un circo e gli animali ospitati.

 

La realtà dell'addestramento si basa sulla violenza, fisica e psicologica. Sulla paura del dolore fisico e sulla privazione del cibo. Il resto lo fanno i bastoni, le percosse, a volte anche i pungoli elettrici. In gabbia gli animali soffrono, anche se i circensi dicono di no. L'unico circo che vogliamo sostenere è quello in cui sono gli uomini ad essere ammirati per la loro performance artistica.

Per questo ti chiediamo di non andare a vedere spettacoli di circhi o simili che includano animali di qualsiasi specie e soprattutto di non portarci dei bambini».

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

immagine della news

18/05/2022

La LAV cerca volontari a Castelfranco

L'associazione animalista incontrerà oggi chiunque volesse avere informazioni sulle attività della LAV e sulla possibilità di diventare attivista.

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×