13/12/2024foschia

14/12/2024pioviggine e schiarite

15/12/2024foschia

13 dicembre 2024

Conegliano

Il sindaco soccorre due anziani e dirige il traffico

Bonet: sindaco, sceriffo e vigile urbano

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Il sindaco soccorre due anziani e dirige il traffico

GODEGA DI SANT'URBANO - Da sceriffo a vigile urbano. Ha diretto il traffico, dopo aver soccorso due anziani coinvolti in un incidente, il sindaco di Godega di Sant'Urbano Alessandro Bonet (in foto). Sabato mattina, nei pressi della rotonda della quattro strade, il primo cittadino di è imbattuto in uno scontro tra due autovetture, guidate entrambe da persone anziane. Niente di grave, per i conducenti. Ma Bonet è stato il primo a prestare soccorso, e si è messo a dirigire il traffico fino all'arrivo delle forze dell'ordine.

 

“Ho fatto solo ciò che ogni buon cittadino dovrebbe fare in questi casi: fermarsi e dare aiuto alle persone in difficoltà - ha commentato il sindaco - Mi aggiravo per il territorio comunale e ho visto due anziani cittadini che occupavano parte della careggiata stradale con gli automezzi incidentati e che si trovavano visibilmente in difficoltà, perciò ho prestato loro soccorso assicurandomi che non avessero riportato gravi lesioni a seguito dello scontro e che non fosse necessario l’intervento dell’ambulanza”.

 

Il sindaco Bonet non è nuovo a queste incursioni sul territorio, già in precedenza aveva comminato sanzioni durante i pattugliamenti del territorio. E' rimasto impresso ai cittadini il sopraluogo notturno durante il quale, alle ore 1,15 di una calda notte d’estate, aveva scoperto e multato l’autore di roghi notturni a ridosso della zona residenziale di Pianzano e il blitz per smascherare e multare gli autori del deposito abusivo di rifiuti lungo la bretella di Pianzano.

 



foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×