20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Montebelluna

Il sindaco di Pederobba: “Da Pd e 5 Stelle solo propaganda”

Marco Turato riguardo lo studio epidemiologico sulla qualità dell’aria

|

|

Marco Turato sindaco di Pederobba

PEDEROBBA - Il sindaco di Pederobba replica ai consiglieri regionali Zanoni (Pd) e Scarabel (M5S) sulla questione dello studio epidemiologico da effettuare nella zona.

“Zanoni e la Moretti del Pd e i rappresentati nazionali dei 5 stelle sembrano ricordarsi di Pederobba solo ora che inizia la campagna elettorale per le elezioni politiche e solo per fare polemica sui giornali – afferma Marco Turato (in foto) -. Quando c'era da dare una mano per il territorio non li abbiamo mai visti.

La mia amministrazione e quella precedente hanno avviato politiche ambientali che sono d’esempio a livello regionale quanto al monitoraggio della qualità dell’aria”.

 

“Voglio rassicurare i cittadini che da giorni sono bombardati da notizie e illazioni – afferma ancora -. Lo studio epidemiologico si sta conducendo è una nostra priorità, come amministrazione abbiamo accolto i rilievi dell’Ulss e dell’Istituto Epidemiologico Regionale che hanno chiarito come il metodo Crosignani non sia quello più efficace per l’analisi da effettuare”. 

 

“Noi vogliamo risposte serie e dati incontrovertibili - puntualizza Turato - e l’Ulss, sulla base di argomenti scientifici e di merito, ha proposto di condurre uno studio in collaborazione con l’Istituto Epidemiologico Regionale ed il prof. Donato dell’Università di Brescia, esperto di comprovata fama internazionale. Lo studio si fa per volontà di questa amministrazione che ha sempre dimostrato attenzione massima sull’ambiente. E allora perché farne una questione personale? Se qualcuno vuole a tutti i costi Crosignani dovrebbe spiegare anche perché”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×