19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Sindaco consegna defibrillatore a dirigente scolastica

Consegnato in comodato d’uso gratuito con durata perenne, la scuola avrà il compito di occuparsi della manutenzione

|

|

MONTEBELLUNA - Il sindaco di Montebelluna, Marzio Favero, ha consegnato alla dirigente scolastica dell’Istituto comprensivo “Rita Levi Montalcini” di Montebelluna, Santa Aiello, il defibrillatore automatico esterno Cardiac Science. Ottenuto nell’ambito del progetto pilota avviato dalla Provincia di Treviso, il nuovo strumento potrà essere impiegato in caso di necessità all’interno della scuola Papa Giovanni XXIII dopo che dal 2001 la legislazione ne ha consentito l’uso in sede extraospedaliera anche al personale sanitario non medico e a quello non sanitario purché abbia ricevuto adeguata formazione nelle attività di rianimazione cardio-polmonare.

 

Dal 2013 la Regione Veneto ha approvato un programma per la diffusione e l’utilizzo dei defibrillatori esterni da destinare ad enti ed istituzioni presenti nel territorio e recentemente la Provincia di Treviso ha individuato 5 comuni ai quali destinare altrettanti dispositivi. Tra questi, appunto, anche Montebelluna.

 

Il defibrillatore è stato consegnato in comodato d’uso gratuito con durata perenne mentre la scuola avrà il compito di occuparsi della manutenzione ordinaria e straordinaria per il primo quinquennio.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×