20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Treviso

I SINDACATI E IL WELFARE

Cgil, Cisl e Uil chiedono rassicurazioni agli entri pubblici e alle Ulss su tutta una serie di servizi per i cittadini

| Laura Tuveri |

| Laura Tuveri |

Treviso - La fiscalità, i servizi socio sanitari, i servizi alla persona, ma anche quelli legati alle forniture di acqua, luce e gas, allo smaltimento dei rifiuti, le politiche abitative e quelle del trasporto pubblico locale. Cigl, Cisl e Uil hanno tutta una serie di richieste da fare agli enti pubblici a garanzia del welfare che verranno meglio esplicitare nel corso di una conferenza in programma, a cura delle tre segreterie provinciali, in programam giovedì prossimo.

Le tre sigle sindacali hanno redatto una serie di richieste che verranno presentate nei prossimi mesi a Provincia, Conferenze dei sindaci, Ulss e Aziende municipalizzate. “Il confronto con le amministrazioni locali e gli enti, infatti, è diventato da qualche anno un appuntamento consolidato dell’attività del sindacato confederale” spiegano i sindacalisti.

“Cgil, Cisl, Uil, Spi, Fnp e Uilp infatti, ribadiscono l’importanza di tutelare i lavoratori ed i pensionati con servizi che siano di qualità, a tariffe ‘socialmente sostenibili’ ed erogati in maniera omogenea in tutto il territorio provinciale”.

 


| modificato il:

Laura Tuveri

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×