24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Oderzo Motta

Sindaca in carrozzina: "Al lavoro per eliminare le barriere architettoniche"

Il primo cittadino di Oderzo Maria Scardellato, momentaneamente in sedia a rotelle per un problema alla caviglia, traccia la strada dei prossimi interventi

|

|

il sindaco di Oderzo  (foto facebook)

ODERZO - In sedia a rotelle per qualche settimana, a causa della frattura alla caviglia destra, si lavora ancor di più per eliminare le barriere architettoniche.

La sindaca di Oderzo Maria Scardellato si trova momentaneamente in sedia a rotelle per una frattura rimediata 15 giorni fa.

Sta utilizzando la carrozzina elettrica che in passato era stata usata dal padre e con quella si sposta.

L’esperienza porterà ad alcuni effetti pratici visto che la sindaca ha già in mente una strategia per limitare i disagi per quanti hanno difficoltà di movimento.

L’obiettivo da qui ai prossimi mesi è il miglioramento delle condizioni di alcuni marciapiedi e la realizzazione di percorsi per chi si trova in carrozzina o si muove in maniera difficoltosa, soprattutto fuori dal centro storico.

E ha spiegato a Gazzettino e Tribuna: «Serve un Piano generale per l’eliminazione delle barriere architettoniche, come sempre il problema è economico. Stiamo provando a lavorare anche su questo fronte».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×