28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Nord-Est

Simulano esecuzione Isis, sospesi 13enni

|

|

PADOVA - Si sono fotografati con i telefonini mentre con un pezzo di plastica in mano simulavano, sorridendo, qualcosa che ricorda una esecuzione stile Isis: "vittima" un loro compagno con in testa degli indumenti intimi.

Una "goliardata fatta da ragazzini" come l'ha definita ieri sera il sindaco del paese, nel Padovano, che però è costata una sospensione di tre giorni ad alcuni ragazzini di 13 anni di un istituto scolastico della zona.

 

Il caso risale ad alcune settimane fa ma una volta giunto all'attenzione della dirigenza scolastica si è tramutato in una questione che ha portato alla sospensione, oltre al coinvolgimento dei genitori e degli psicologi scolastici. Nelle immagini si vedono quattro ragazzini tra cui uno inginocchiato con alle spalle un compagno che gli pone il pezzo di plastica alla gola. Poche immagini, secondo quanto si è appreso, ma che hanno fatto il giro dei social network.

 

"Credo - ha detto il sindaco commentando la vicenda - che sia una questione che va posta nei giusti binari. Che non va trasformata in un caso mediatico ma riportata nell'alveo di ragazzini che hanno inscenato qualcosa di cui forse non comprendevano appieno la portata. Voglio considerarla una goliardata che comunque non doveva essere fatta".

Tutta la questione si è comunque risolta all'interno dell'ambiente scolastico. Senza il coinvolgimento di altre realtà.

 


| modificato il:

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×