29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Il silenzio a scuola per salutare Luigi, morto a soli 14 anni

Prevista per oggi l’autopsia sul corpo del ragazzo di Trevignano

|

|

luigi martignago

TREVIGNANO Tanta commozione al Centro di formazione professionale Opera Monte Grappa di Fonte, dove Luigi Martignano, il 14enne di Trevignano morto a causa di complicazioni cardiache collegate all’influenza, frequentava la prima meccanica. A scuola si è osservato un minuto di silenzio per rendergli omaggio.

“Sono notizie che non vorremmo mai dare e nel vortice di sentimenti e pensieri che ci risuonano nel cuore, il silenzio, forse, è lo strumento che più ci aiuta ad accogliere quanto è successo – afferma il presidente del Cfp, don Paolo Magoga -. Con gli insegnanti e il personale nell'ora successiva alla ricreazione, sosteremo un minuto in silenzio in ogni classe, perché ciascuno, a modo suo, possa riflettere, pregare, ricordare il proprio compagno e il valore che la vita, nella sua fragilità, possiede. Sono fatti, questi, che appartengono alla vita e (purtroppo) anche alla scuola. Il Signore, che non ha mai fuggito la morte, ci ha messo nel cuore la speranza: noi non apparteniamo a questo mondo e alla sua fragilità! Siamo qui di passaggio. La nostra vera casa è il Cielo. In questo "condominio" che è il mondo siamo in affitto, e sebbene spesso ci comportiamo come se fosse tutto nostro, in queste occasioni capiamo che non è così. C'è Qualcuno che ci aspetta nella Sua casa che sarà anche casa nostra. Luigi lì è con Lui e ci sta aspettando”.

Oggi sul corpo del ragazzo dovrà essere eseguita l’autopsia per chiarire l’esatta causa del decesso, sopraggiunto per l’aggravarsi di un quadro clinico collegato ad una miocardite. Dopo l’autopsia dovrebbe essere fissata la data dei funerali.

 

(Nella foto in alto Luigi Martignago, sotto il Cfp di Fonte)

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×