19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Treviso

Silea, al via la pista ciclabile che collega Canton a Sant'Elena

Il costo dell'opera è di 650mila euro

|

|

Silea, al via la pista ciclabile che collega Canton a Sant'Elena

SILEA - Sono partiti ieri i lavori della nuova pista ciclabile che collega Canton a Sant’Elena. “Il primo tratto della pista ciclabile -spiega l’assessore Rossella Cendron - si snoderà per 700 metri partendo da Canton verso S.Elena, grazie all’acquisizione di alcune aree, proseguendo l’opera di completamento della rete ciclopedonale comunale che garantisce una maggiore sicurezza stradale ai pedoni e ai ciclisti”.

Il cantiere dei lavori, affidati affidati alla ditta “MC Srl” di Volpago del Montello, proseguirà tutto l’inverno e per la regolare la circolazione nel tratto stradale interessato sarà installato un senso unico alternato con semaforo, dalle ore 7.00 alle 17.00. Il costo dell’opera è di 650mila euro.

“Nei nove anni di mandato ci siamo contraddistinti per aver realizzato la maggior parte delle piste ciclopendonali del territorio, con lo scopo principale di garantire la sicurezza stradale dei nostri cittadini, oltre a stimolare la mobilità lenta e i comportamenti salutari ed ecosostenibili - sottolinea l’assessore Cendron - Stiamo lanciando un importante segnale a favore delle nuove forme di turismo slow lungo il Sile, con l’obiettivo a lungo termine di rivalorizzare anche la via Claudia Augusta, creando un collegamento ed una continuità con i percorsi più noti. Ricordo infine che si colloca nella medesima direzione il “Museo della Pesca” in fase di completamento, che diventerà un polo attrattore sia per gli appassionati del territorio sia per i turisti provenienti dai paesi confinanti”.

Il sindaco Silvano Piazza sta lavorando in queste settimane per recuperare i fondi necessari per il completamento dell’opera, almeno fino all’intersezione con via Ceroico, in maniera da garantire l’anello ciclopedonale con la Claudia Augusta. Comunque un punto di riferimento per un progetto ancora più ambizioso, ossia creare una cerniera di collegamento con Casale e Roncade esattamente in località Canton.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×