28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Sile protagonista a Expo 2015 con un video promozionale

Presentato al Padiglione Italia il progetto "Sile, oasi d'acque e di sapori" per il rilancio turistico dei comuni rivieraschi

|

|

Sile protagonista a Expo 2015 con un video promozionale

TREVISO - Il progetto “Sile: oasi d'acqua e di sapori” ospite a Expo 2015 nell'ambito del progetto Anci per Expo.

Il breve video promozionale per il rilancio turistico e culturale del fiume Sile e dei comuni 9 rivieraschi, Casale, Casier, Istrana, Morgano, Quinto, Roncade, Silea, Treviso e Vedelago, oltre all'ente Parco del Sile, che rientra nel progetto “Sile: oasi d'acqua e di sapori” portato avanti dai comuni della Marca, è stato presentato domenica al Padiglione Italia dell'Expo di Milano, davanti ad una platea di 300 persone provenienti dalla Marca, tra sindaci, assessori, consiglieri comunali e cittadini in visita ad Expo. Testimonial di eccezione il trevigiano Red Canzian, bassista dei Pooh, che in riva al Sile vive da anni.

Un video emozionale, per la regia di William Carrer, che ripercorre i luoghi più suggestivi e le località più note, accompagnate dalle note del brano “Il fiume”, di Canzian.

Il filmato, ha annunciato Francesco Redi, coordinatore del progetto “Sile, oasi d’acque e sapori”, oltre ad essere divulgato sui social network, verrà inviato all'Eden, il network europeo delle destinazioni di eccellenza, che riunisce le località che hanno avviato percorsi sostenibili per migliorare la competitività della loro offerta turistica. Inoltre a metà agosto verrà presentato dal comune di Istrana in visita a Grenade sur Garonne, cittadina francese, gemellata proprio con il comune trevigiano.

 



Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×