24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Mogliano

Sile Caldaie, palazzina in vendita

Si tratta della prima conseguenza dell'accordo per salvare la società, oggi gestita da Basitaly

|

|

Sile Caldaie, palazzina in vendita

CASIER - In vendita la palazzina uffici della Sile Caldaie di via Principale.Si tratta della prima conseguenza dell’approvazione del piano per il salvataggio e il rilancio della storica società di Casier.

Il programma ha avuto il via libera anche del comune solo in seguito alle rassicurazioni occupazionali richieste alla realtà che guida oggi Sile Caldaie, ossia la Basitaly.

Il Comune ha garantito al Tribunale il rispetto degli accordi pubblico-privati del 2004 per la riqualificazione dell’intera area oggi occupata dalla Sile Caldaie.

In questo modo Basitaly ha la possibilità di mettere sul mercato subito la palazzina che oggi ospita gli uffici, il pezzo più pregiato.

La palazzina potrebbe avere varie destinazioni e non è detto che l'attività non possa essere diversa da quella odierna. Il prezzo indicativo è di due milioni di euro.

La vendita potrebbe dare alla società la liquidità utile a proseguire il progetto per il rilancio della realtà produttiva senza tagli al personale, come ricorda la Tribuna.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Mogliano
Leggi altre notizie di Mogliano

Dello stesso argomento

immagine della news

16/10/2018

Il giudice salva Sile Caldaie

Il Tribunale di Treviso ha concesso l’esercizio provvisorio all'azienda che continuerà con l’amministrazione del curatore

immagine della news

14/02/2018

Sile Caldaie, ok al concordato

Via libera del tribunale dopo l'accordo con le rappresentanze sindacali. La realtà industriale di Casier continua la risalita

immagine della news

28/11/2017

Sile Caldaie, accordo raggiunto

Moretto: “Tra proprietà e sindacato accordo di un piano che salva posti di lavoro e offre garanzie alle inevitabili fuoriuscite”

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×