16/10/2018nuvoloso

17/10/2018pioviggine

18/10/2018quasi sereno

16 ottobre 2018

Altri sport

Silca Ultralite con due squadre ai campionati italiani Crono Giovani

Sabato 22 settembre a Sanremo (IM) in gara anche i ragazzi per il Trofeo Italia. Domenica per il Trofeo delle Regioni sei atleti vittoriesi correranno per il Veneto

Altri sport

VITTORIO VENETO - Otto atleti per due squadre, una maschile e una femminile. Questa la “formazione” di Silca Ultralite Vittorio Veneto che sabato 22 settembre e domenica 23 settembre a Sanremo (IM) sarà in gara nel campionato italiano di crono a squadre.

Il team maschile, composto da Federico Spinazzè, Federico Pagotto e Filippo Pradella (lo scorso anno, con Andrea Mason, campioni italiani nella categoria Junior), sarà al via della competizione riservata agli under 23. Viola Pagotto, Arianna Zanusso, Eleonora Biz, Matilde Da Mas e Sofia Tonon gareggeranno invece nella categoria Youth. Nella stessa giornata di sabato tre invece i triathleti biancorossi iscritti alla gara dedicata ai Ragazzi e alle Ragazze, valevole come Trofeo Italia: si tratta di Simone Zoppas, Agnese Passone e Giulia Secchi.

Nella giornata di domenica si svolgerà il Trofeo delle Regioni, classica manifestazione dedicata alle rappresentative regionali. Sono stati convocati per rappresentare il Veneto, Filippo Pradella (Junior), Viola Pagotto (Youth B), Matilde Dal Mas (Youth A), Fabio Biz (Youth A), Agnese Passone (Ragazza) e Giulia Secchi (Ragazza).

“Il gruppo dei draghetti Silca sta crescendo bene e anche queste convocazioni così numerose lo dimostrano – commenta il presidente-allenatore Aldo Zanetti – oltre al nucleo storico dei più grandi, si stanno facendo notare a livello nazionale anche quelli più giovani.

Il vivaio sta crescendo bene e le soddisfazioni in termini di risultati stanno arrivando. Non dimentichiamo però che per i più piccoli lo sport deve essere divertimento ed educazione, una scuola di vita. A Sanremo cercheremo, come sempre, di dare il nostro meglio”.

In questo 2018 Silca ha già conquistato il bronzo tricolore nel triathlon Junior con Filippo Pradella, il bronzo assoluto e l’oro Junior nel triathlon cross sempre con Pradella (tra l’altro quarto ai mondiali di triathlon cross) e il bronzo tricolore nel duathlon Junior con Andrea Mason.
 

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Altri sport

A casa dei campioni d'Italia finisce 5-1 per l'Acqua e Sapone

Calcio a 5 Serie A / Came ko a Chieti

CHIETI - La Came Dosson non riesce a ripetere il colpaccio della passata stagione e rientra da Chieti sconfitta dai campioni d’Italia dell’Acqua&Sapone, al termine di una gara durante la quale Lima e compagni hanno dimostrato una volta di più ancora la forza del loro gruppo.

la partenza
la partenza

Altri sport

Il veneziano vince in 1h09’35”, nuovo primato personale, precedendo il pugliese Marangi e il trevigiano Ghenda. La romagnola si migliora di oltre due minuti, chiudendo in 1h15’49”

Mezza di Treviso con record, trionfano Solone e Boccalini

TREVISO - La Mezza di Treviso si veste del tricolore. Non era mai successo, in quattro anni, che due italiani trionfassero nella stessa edizione della mezza maratona organizzata dall’ex azzurro Salvatore Bettiol.

Pink is good
Pink is good

Altri sport

Nove atlete del progetto lanciato da Fondazione Veronesi per sostenere la prevenzione contro i tumori femminili al via questa domenica

Pink is Good alla Mezza di Treviso

TREVISO - Arriveranno in nove: tre per la mezza maratona, sei per la 10K. Tra i partecipanti alla Mezza di Treviso, che domenica 14 ottobre coinvolgerà complessivamente oltre 3.300 atleti, ci sarà anche una rappresentanza del Pink is Good Running Team.

Commenta questo articolo


Le società Sportive

vedi tutti i blog

In Edicola

copertina del giornale in edicola

Il Quindicinale n.944

Anno XXXVII n° 18 / 18 ottobre 2018

UNA FAMIGLIA SPECIALE

La famiglia speciale di Susanna e Tarcisio, che hanno accolto in casa Lucio e Antonio, gemelli cerebrolesi, Linda, neonata disabile, Eleonora, Manuela e Marco, facendoli diventare loro figli. Nonostante ne avessero già quattro…

archivio numeri

Grazie per averci inviato la tua notizia

×