16/04/2024possibili temporali

17/04/2024possibili temporali

18/04/2024pioggia debole e schiarite

16 aprile 2024

Altri sport

Altri sport

Silca Ultralite in campo per la fase regionale degli studenteschi di corsa campestre

Appuntamento giovedì 21 febbraio nell’azienda Borgoluce di Susegana. In gara studenti delle scuole medie e superiori provenienti da tutto il Veneto

|

|

Silca Ultralite in campo per la fase regionale degli studenteschi di corsa campestre

SUSEGANA - Silca Ultralite Vittorio Veneto torna a “fare” cross, con un nuovo impegno organizzativo.

Questa volta la società guidata dal presidente Aldo Zanetti scende in campo per collaborare, dalla regia, alla fase regionale dei campionati studenteschi di corsa campestre per le scuole secondarie di primo grado (categoria Cadetti e Cadette) e di secondo grado (categoria Allievi e Allieve).

L’appuntamento è giovedì 21 febbraio, dalle ore 9.15, nell’azienda Borgoluce, in località Musile, nel comune di Susegana (TV). A gareggiare, arrivando dagli istituti di tutto il Veneto, ci saranno dunque centinaia e centinaia di studenti delle scuole medie e superiori, dagli 11 ai 16 anni.

Si svolgeranno anche due manifestazioni promozionali, una staffetta integrata e una gara riservata alla categoria Ragazzi e Ragazze. Responsabile dell’evento il professor Roberto Chiariotti, referente del settore educazione fisica e sportiva dell’Ufficio Scolastico territoriale di Treviso.

“Siamo contenti di scendere in campo per questo importante appuntamento studentesco, portandolo tra l’altro all’interno di una bellissima realtà come Borgoluce, da anni nostro partner – commenta il presidente di Silca Ultralite Vittorio Veneto, Aldo Zanetti – con questo evento torniamo anche al fianco del comune di Susegana, per anni proficuo collaboratore della Maratona di Treviso, e della Pro Loco.

Insomma, torniamo con una bella manifestazione dove vengono promossi i valori dello sport, con in primis la collaborazione tra gli studenti per portare al successo la propria squadra”.

Questo il programma orario della manifestazione. Ore 9.15: arrivo rappresentative presso l’azienda Borgoluce a Musile di Susegana. Ore 10.00: cerimonia di apertura e alzabandiera, saluto delle autorità e presentazione del luogo e della storia di Susegana.

Ore 11.00: partenza gara categoria Cadette (1500 metri). Ore 11.15: partenza gara Cadetti (2000 metri). Ore 11.30: staffetta di sport integrato (due frazioni di 400 metri, con gli staffettisti disabili affiancati dai compagni partner). Ore 11.45: staffetta 4x1000 Ragazzi e Ragazze.

Ore 12.15: partenza gara categoria Allieve (2000 metri). Ore 12.30: partenza gara categoria Allievi (2500 metri). Ore 13.00: premiazioni di squadra alla presenza delle autorità. Ore 13.30: chiusura manifestazione e partenza rappresentative.

Accanto anche a Silca Ultralite Vittorio Veneto, all’Ufficio Scolastico Territoriale di Treviso – Educazione Fisica e Sportiva e alla Fidal, ci sono il comune di Susegana, la Pro Loco di Susegana, l’azienda agricola Borgoluce, Silca SpA, San Benedetto, Saccon Gomme e Banca Prealpi. Insieme allo staff di Treviso Marathon, ci saranno i volontari di Silca Ultralite Vittorio Veneto e Atletica Silca Conegliano, gli Amici Sportivi di San Martino e Prealpi Soccorso.

 

Altri Eventi nella categoria Altri sport

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables
Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

Altri sport

Nel 2022 aveva già preso parte all’Iroman World Championship nelle Hawaii

Marco Ugherani tenta l'impresa alla Marathon des Sables

CASTELFRANCO - Dal 12 al 22 aprile va in scena la trentottesima edizione della leggendaria Marathon des Sables (MDS Legendary), una delle ultramaratone più dure e difficili al mondo. Tra le dune del deserto sahariano tenterà l’impresa di raggiungere il traguardo anche Marco Ugherani, triatleta...

Trail del Patriarca, poker di Barattin
Trail del Patriarca, poker di Barattin

Altri sport

Quarto successo per il bellunese nei 25 km della corsa in ambiente naturale organizzata a Villa di Villa dalla Scuola di Maratona Vittorio Veneto

Trail del Patriarca, poker di Barattin

CORDIGNANO - Gianpietro Barattin fa poker. Il 45enne di Puos d’Alpago, tesserato per l’Alpago Tornado Run, si è imposto per la quarta volta nella prova più lunga (25 km con 1400 metri di dislivello positivo) del Trail del Patriarca.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×