24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

"Sicurezza, rifiuti e un tavolo permanente per gli eventi"

Conte già al lavoro: "Tra un anno le verifiche di ciò che abbiamo fatto"

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

TREVISO - “La squadra che ho scelto ha grandi competenze e rispetta anche l’equilibrio tra le liste. Il nostro obiettivo è quello di lasciare la città meglio di come l’abbiamo trovata”.

E’ soddisfatto il sindaco Mario Conte degli assessori scelti per lavorare all’amministrazione della città. Tanti gli obiettivi, ma chiare le priorità. Poi tra un anno tirerà le somme: “Tra un anno ci ritroveremo qui per fare il bilancio di cosa è stato fatto, di come è stato fatto”, sottolinea Conte.

Rifiuti e sicurezza, incontri con le categorie del commercio, ma anche programmazione degli eventi, rilancio dei musei e quartieri tra le prime cose su cui intervenire. Mentre Conte ha già messo mano ad un bando ministeriale per la richiesta di sette telecamere di videosorveglianza da installare in centro e nei quartieri a giorni partirà una trattativa con Contarina. “Le modalità della raccolta rifiuti in centro storico non ci vanno bene. Non voglio più vedere file di bidoncini blu e gialli nelle piazze e nei luoghi storici del centro”.

Altro fronte il rilancio culturale e turistico: “A chi dice che in questo settore non dobbiamo fare nulla perché la precedente giunta ha lasciato tutto pronto - dice il sindaco - voglio ricordare che in questo fine settimane, tra il museo Santa Caterina e il Bailo, ci sono stati 51 ingressi a fronte di 15 dipendenti impiegati. Sinceramente puntiamo a ben altri risultati”. E tocca anche il tema della riorganizzazione della macchina comunale: “Da rivedere i settori strategici dove c’è carenza di personale”.

Sugli eventi in città a partire dal 2019 Conte istituirà un tavolo ad hoc per la programmazione e calendarizzazione degli eventi: “Vogliamo evitare disagi ai residenti e agli operatori del commercio”.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×