20/04/2024pioggia e schiarite

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024velature sparse

20 aprile 2024

Treviso

Sicurezza: carabinieri, al lavoro squadre di supporto

Aliquote di almeno tre militari impiegate soprattutto in centro a Treviso

|

|

Sicurezza: carabinieri, al lavoro squadre di supporto

TREVISO - Nell’ambito delle iniziative intraprese dal Comando Provinciale Carabinieri di Treviso per un efficace controllo del territorio, che ha già visto nelle scorse settimane l’impiego della C.I.O. (Compagnia d’Intervento Operativo) del 4° Battaglione “Veneto” di Mestre, nel mese di marzo i reparti dell’Arma territoriale saranno affiancati dall’impiego delle S.O.S. (Squadre Operative di Supporto) in forza al medesimo battaglione.

Le S.O.S. che vengono tratte dall’organizzazione mobile dell’Arma e, in particolare, dai 14 Reggimenti e Battaglioni destinati al mantenimento dell’Ordine Pubblico, sono un reparto di pronto intervento che impiega militari specificatamente addestrati e adeguatamente equipaggiati e armati per fronteggiare eventuali situazioni critiche di media complessità.

 

Le Squadre opereranno in via prioritaria sulla città di Treviso, in aliquote di almeno tre militari con mezzi ed equipaggiamento speciali in modo da assicurare un rapido intervento ed adottare un dispositivo flessibile e più appropriato alle esigenze operative del territorio.

La presenza del predetto reparto permetterà, quindi, al Comando Provinciale di disporre di un’aliquota di prima risposta versatile e configurabile secondo le necessità del momento.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×