19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Conegliano

Si spacciano per operatori del gas e tentano la truffa porta a porta

E' allarme a Conegliano. Ascotrade: "Segnalateci casi sospetti"

|

|

Si spacciano per operatori del gas e tentano la truffa porta a porta

PIEVE DI SOLIGO - Si spacciano per operatori del gas e, con la scusa di effettuare un controllo sulle bollette, tentano la truffa porta a porta. E' allarme a Conegliano, Comune da dove sono giunte numerose segnalazioni ad Ascotrade.

 

La società ha così dilagato una nota in cui informa tutta la sua clientela che "non esiste alcuna figura all’interno del personale incaricata di effettuare un controllo delle bollette del gas attraverso visite porta a porta". "In questi giorni  - riferisce Ascotrade - ci sono stati segnalati casi di visite da parte di sedicenti operatori “del gas”, che bussano alle porte dei clienti Ascotrade e richiedono di vedere l’ultima bolletta per una verifica dei consumi annuali".

 

Ascotrade ricorda che qualsiasi visita a domicilio è preventivamente concordata con il cliente e che, in ogni caso, il personale è tenuto ad esibire il tesserino di riconoscimento. Non trattandosi, purtroppo, di episodi isolati, ma di fenomeni abbastanza diffusi, Ascotrade invita la clientela a segnalare qualsiasi caso sospetto, facendo riferimento ai tradizionali servizi di post-vendita, ovvero rivolgendosi all’ufficio commerciale di zona (l’elenco completo è a disposizione sul sito internet ascotrade.it), oppure contattando il call center (numero verde 800 383 800), e provvedendo eventualmente ad allertare le forze dell’ordine.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×