29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Montebelluna

Si divertono a svuotare gli estintori nel parcheggio, ma vengono "fregati" dalle telecamere

I due minorenni individuati e denunciati. Il sindaco: “Apprezzerei si mettessero a disposizione del Comune per attività di volontariato”

| Matteo Ceron |

immagine dell'autore

| Matteo Ceron |

estintore

MONTEBELLUNA Vandali in azione al parcheggio interrato del Comparto 5: svuotano gli estintori e scappano, ma vengono individuati grazie alle telecamere del sistema di videosorveglianza. Si tratta di due minorenni: sono stati denunciati. L’episodio si è verificato sabato 16 febbraio, i due ragazzini hanno svuotato a terra tre estintori e poi li hanno riposizionati al loro posto, evidentemente senza rendersi conto di essere ripresi dalle telecamere.

 

Le indagini per individuarli sono scattate poco dopo che si era consumato il fatto: una coppia che aveva parcheggiato lì l’auto ha segnalato immediatamente l’accaduto al sindaco Marzio Favero. La polizia locale di Montebelluna ha avviato un’attività d’indagine presso le scuole del territorio e tra i gruppi di ragazzi in centro, finché sono stati riconosciuti i responsabili, i quali sono stati appunto segnalati alla Procura dei minori.

 

“Il caso va trattato con la delicatezza richiesta dal fatto che gli attori sono due minorenni – afferma il sindaco Favero -. Da un lato siamo chiamati a tener conto del danno provocato, ancorché di valore limitato, dall’altro lato non possiamo non tener conto che si tratta di minorenni. Data l’età, possono sbagliare ma anche ravvedersi e riscattarsi: è proprio quello che mi auguro, spero si rendano conto che ci sono delle ragazzate davvero pericolose.

Il parcheggio è al secondo piano interrato. Gli estintori sono previsti dalla normativa in caso di incendio. Se non sono più funzionali perché manomessi le responsabilità diventano grandi. Io spero che questi due giovani abbiano la voglia di fare la cosa più semplice di tutte: scusarsi e apprezzerei che si mettessero a disposizione del Comune in una qualche piccola attività di volontariato”.

 

(Foto di repertorio)

 



foto dell'autore

Matteo Ceron

Leggi altre notizie di Montebelluna
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×