20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Italia

Si dà fuoco davanti al Quirinale

Si tratta di un padre di famiglia con problemi economici

|

|

Si dà fuoco davanti al Quirinale

ROMA - Un uomo si è dato fuoco davanti al Quirinale. Ferito, è stato trasportato all'ospedale Sant'Eugenio dai sanitari del 118, intervenuti immediatamente dopo il fatto.

L'autore del gesto estremo è un romeno di 55 anni, residente a Pinerolo e padre di sei figli. A quanto si apprende ha problemi economici, familiari e di salute.

L'uomo è ricoverato ''in prognosi riservata. Ha il 30% del corpo coperto da ustioni, e di queste il 25% sono profonde. Soprattutto su gambe, cosce, mano e una parte della faccia - afferma all'Adnkronos Salute il Centro grandi ustioni dell'ospedale Sant'Eugenio - Viene valutata la sua situazione con altri esami: il paziente purtroppo non gode di un buono stato di salute complessivo". Secondo gli esperti, saranno decisive le prossime ore per capire se sopravvivrà alle ustioni.

Durante le operazioni di soccorso un carabiniere è rimasto ustionato a una mano. Quando i militari della presidenza della Repubblica hanno visto il 55enne compiere il gesto sono immediatamente intervenuti per spegnere le fiamme con una coperta. Sul posto è intervenuta anche la polizia.

(Adnkronos/Ign)

 


| modificato il:

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×