18/04/2024pioggia e schiarite

19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024poco nuvoloso

18 aprile 2024

Treviso

Si è spenta Teresina, la moglie di Giancarlo Gentilini

Addio alla "first lady" di Treviso, presenza discreta e pacata

|

|

TREVISO - Si è spenta Teresina Pini, moglie di Giancarlo Gentilini, ex sindaco di Treviso. Negli anni in cui lo “sceriffo” fu primo cittadino, fu presenza discreta e silenziosa: non amava apparire Teresina, che aveva continuato a vivere la sua vita, occupandosi della casa e della famiglia mentre suo marito diventava il sindaco più amato d’Italia.

 

Si incontrarono in Piazza dei Signori, quando lei era una commessa e lui uno studente. Si sposarono nel 1962, dopo ben 13 anni di fidanzamento. Poi una vita trascorsa insieme, tra le luci della ribalta per Gentilini e la pacatezza di Teresina. Come riporta il Gazzettino, il loro viaggio di nozze fu a dir poco strano: passarono tre giorni a Jesolo, poi il marito la riportò a Treviso, per continuare a lavorare.

 

Negli ultimi anni Teresina era in preda ad un lento declino fisico, ed era ospite alla casa di riposo dell’Israa a Santa Bona. Il funerale verrà celebrato martedì 17 alle 11, nella chiesa interna della residenza per anziani, in forma privata. La famiglia ha voluto specificare, nell’epigrafe, che si “dispensa dalle visite”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×