29/03/2024velature estese

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Esteri

Shavi, la cagnolina che ha percorso 320 km per ritrovare la donna che gli ha salvato la vita

|

|

Shavi, la cagnolina che ha percorso 320 km per ritrovare la donna che gli ha salvato la vita

Shavi era una piccola cagnolina randagia che viveva per le strade di Rostov, in Russia.

Alcuni mesi fa è stata investita da un automobilista che poi è fuggito via. Quando due passanti si sono fermati per soccorrerla le condizioni dell'animale erano gravissime: il cane era congelato e aveva due gambe rotte. I due soccorritori hanno quindi lanciato un appello online per trovare qualcuno che si pendesse cura di Shavi. Nina Baranovskaya, 26 anni, ha deciso di aiutare la cagnolina ospitandola a casa sua. La ragazza ha accudito il cane che, nonostante i traumi, anche psicologici, dopo alcune settimane è tornato a camminare.

Dopo un po' però, non potendo più continuare a ospitare la cagnolina nel suo piccolo appartamento, Baranovskaya ha dovuto affidare Shavi ad alcuni amici che vivono a circa 300 chilometri di distanza da casa sua. Ma soltanto dopo pochi giorni l'animale era scomparso.

Due settimane dopo ecco la sorpresa: la ragazza russa stava camminando per strada quando ha sentito qualcosa toccare la sua gamba. Era proprio Shavi aveva deciso di ripercorrere oltre 300 chilometri per tornare a casa. Un lungo e pericoloso viaggio durato più di una settimana. Dopo questa prova d'amore e di riconoscenza, ora Baranovskaya ha deciso di tenere Shavi con lei e sta cercando un appartamento più grande.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×