25/04/2024poco nuvoloso

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Rugby

Rugby

Sfuma il sogno Serie B per i Monsters Rugby

Castellani sconfitti dai Caimani di Moglia (MN) per 5-20 nella finale dei play off

|

|

Sfuma il sogno Serie B per i Monsters Rugby

CASTELFRANCO – Nulla da fare. I Monsters Rugby di Castelfranco, non ce l’hanno fatta e il sogno della promozione in serie B è sfumato subendo una sconfitta per 5 a 20 contro  un avversario davvero difficile. La squadra mantovana dei Caimani Rugby vanta una rosa di tutto rispetto, con giocatori di alto livello. I castellani c’hanno messo il cuore in campo, lottando fino al fine non mollando mai.

 

I Caimani partono subito a mille finalizzando la loro prima metà nei primissimi minuti di gioco, ma i Monsters reagiscono subito bene compiendo a loro volta dopo qualche minuti meta, l’unica loro meta del match.

 

La prestanza fisica dei mantovani ha fatto la differenza, imponendosi sul campo e arginando ogni azione dei castellani. Durante il primo parziale di gioco i Monsters hanno avuto due calci di punizione, occasioni però non sfruttate  annullate entrambe con due calci fuori dai pali.

 

I Caimani  invece, a differenza della squadra di casa, hanno finalizzato entrambe le punizione concesse. I mantovani sono molto forti, ma nonostante ciò si lasciano sfuggire comunque qualche occasione di troppo, dovuto alla bravura dei “mostri” che nonostante la minore prestanza fisica riescono a tenerli bene. 5-13 alla fine del primo tempo.

 

Al secondo tempo subito i castellani all’arrembaggio, giocando di cattiveria e imbastendo bellissime azioni di gioco. Un po’ di nervosismo in campo, quando un giocatore dei Monsters fa un placcaggio un po’ troppo alto ai danni di un Caimano suscitando una reazione un po’ scomposta del mantovano.

 

Ammonito il giocatore di casa sinonimo di dimostrazione di agonismo e tensione in campo. Ammonito poco dopo un altro giocatore della squadra di casa. L’ennesima meta realizzata dai Caimani, a qualche minuto dalla fine porta al risultato finale di 5-20 per la squadra di Moglia. I Caimani volano in serie B.

I Monsters  non hanno nulla da rimproverarsi, hanno appena concluso una grandiosa stagione. Per la prima volta nella storia di questa società si ha avuto accesso ai play off, cosa impronosticabile ad inizio campionato viste le prime sconfitte e il conseguente esonero dell’allenatore.

 

Si sono comunque risollevati  e hanno ritrovano la strada della vittoria. Una grande stagione che ha regalato regalando grandi soddisfazioni. La guida della squadra viene affidata ad un giocatore stesso, Michele Castelli, che per il carisma ed esperienza viene visto dai compagni idoneo per coprire il ruolo dell’allenatore. Una grande soddisfazione di tutta la società Asd Castellana Rugby, per la conquista di un posto per i play off e la possibilità di rincorrere il sogno finora mai raggiunto della serie B.

 

Un risultato frutto di tanto sacrificio e duro lavoro, una squadra composta da tutti giocatori nati e cresciuti in questa società, una rosa formata da atleti “di casa” senza  dover rincorrere a rinforzi esterni. Una squadra giovane che ha tutte le carte in regola per crescere e migliorare ancora.  Una soddisfazione per la società di Castelfranco aumentata anche dall’ottimo risultato ottenuto dai giovani dell’under 20 classificandosi primi del loro girone di campionato di categoria.

Lucrezia Maso

 

Altri Eventi nella categoria Rugby

I Leoni superano i Dragons a Monigo
I Leoni superano i Dragons a Monigo

Rugby

La gara del pomeriggio si conclude anche col punto di bonus per i Biancoverdi

I Leoni superano i Dragons a Monigo

TREVISO - Il Benetton Rugby è pronto a rituffarsi sullo United Rugby Championship.

Rugby

Coach Bortolami (Benetton Rugby) presenta la gara di campionato in programma sabato a Monigo

"Il pack degli avanti fondamentale contro i Dragons"

TREVISO - Sabato pomeriggio (ore 15:00) i Leoni tornano in campo e a Monigo sfidano i Dragons. Si tratta di un’importante sfida dello United Rugby Championship e coach Marco Bortolami presenta la prossima gara ai microfoni di BENTV.

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup
Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

Rugby

La gara di oggi pomeriggio finisce 39-24 per i Leoni

Treviso batte Connacht e vola in semifinale di Challenge Cup

TREVISO - Lo stadio Monigo di Treviso apre le porte al Connacht Rugby per i quarti di finale di Challenge Cup. Si tratta di una sfida a eliminazione diretta e chi vince oggi va in semifinale.

Le società Sportive

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×