29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

31/03/2024pioviggine e schiarite

29 marzo 2024

Valdobbiadene Pieve di Soligo

Sfondano il cancello facendo manovra e fuggono: identificati grazie ai social

Proprietaria lancia un appello su Facebook e si fa avanti un testimone oculare

| Ingrid Feltrin Jefwa |

immagine dell'autore

| Ingrid Feltrin Jefwa |

Sfondano il cancello facendo manovra e fuggono: identificati grazie ai social

PIEVE DI SOLIGO - Una giovane donna esce di casa e trova il cancello della proprietà sfondato. Un danno non da poco se si pensa che oltre a dover ricorrere al fabbro serviranno anche le competenze di un elettricista per sistemare l’automatismo di apertura e la fotocellula. Ma dell’autore del “misfatto” nessuna tracia. È plausibile pensare che qualcuno facendo manovra abbia involontariamente colpito il cancello e dato che il fatto è accaduto di notte forse, con l’oscurità, non ha nemmeno percepito la gravità della situazione. Comunque sia Chantal, la signora di Pieve di Soligo che ha subito in danno non si è data per vinta ed ha chiesto sui social se qualcuno aveva notato qualcosa.

“… se qualcuno ha assistito o ha informazioni circa una macchina che lunedì sera tra le 20.30 e le 21 é andata contro un cancello in via Nubie a Pieve di Soligo. I danni provocati non sono da poco in quanto è stata colpita la fotocellula del cancello! Da alcuni dei pezzi ritrovati nel piazzale sono riuscita a capire che macchina è ma chiedo se qualcuno ha assistito alla scena per avere maggiori informazioni! Nel pomeriggio andiamo a sporgere denuncia dai carabinieri”.

Di li a poco un signore ha risposto che mente era a passeggio con il cane ha visto un’auto (riferendone modello e colore) e due signore, probabilmente conducente e passeggera, della vettura che in seguito all’incidente hanno chiamato il carroattrezzi (di cui ricordava il nome). Dal canto suo, il testimone ha educatamente chiesto se serviva aiuto e si è poi allontanato ma, quando ha letto il post ha rammentato l’episodio e, senza esitazione, ha fornito informazioni preziose grazie alle quali la signora Chantal è riuscita a risalire alla persona che le aveva danneggiato il cancello. Potere del web? Forse è più giusto dire che si è trattato di un bel esempio di civile collaborazione a cui non capita spesso di assistere.

 



foto dell'autore

Ingrid Feltrin Jefwa

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo
Leggi altre notizie di Valdobbiadene Pieve di Soligo

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×