28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Treviso

Sfilano i carri in centro a Treviso, auto e bus restano fuori mura

La partenza è alle 14.30 da piazza Burchiellati. Dalle 13 auto e bus non potranno circolare lungo il percorso della sfilata

| Isabella Loschi |

immagine dell'autore

| Isabella Loschi |

Sfilano i carri in centro a Treviso, auto e bus restano fuori mura

TREVISO - Treviso oggi festeggia il martedì grasso e saluta il Carnevale con la tradizionale sfilata dei carri mascherati. Il centro storico si prepara ad accogliere migliaia di persone che si raduneranno sulle Mura e lungo il percorso per ammirare i 23 carri in gara.

La partenza è alle 14.30 da piazza Burchiellati. Quest’anno la sfilata, sotto la regia di Carnevali di Marca, passerà anche davanti a piazza Duomo. I gruppi che sfileranno lungo il percorso di due chilometri, a bordo dei carri e a piedi, partiranno come da tradizione da piazzale Burchiellati, percorrendo poi tutte le mura fino a porta Santi Quaranta, poi verso Borgo Cavour, via Canova, per arrivare in piazza Duomo, proseguiranno su via San Liberale, via D’Annunzio, viale Cadorna, Corso del Popolo, fino all’ arrivo in piazza Vittoria. 

DIVIETO DI SOSTA - Già da questa mattina alle 7 sono scattati i primi divieti di sosta, poi dalle 11 il divieto riguarderà tutto il percorso della sfilata. Dunque niente parcheggi in piazza Duomo fino alle 20 di questa sera, per lasciar spazio al palco, così come in via Castello d’Amore nell’area di fronte il centro anziani per l’ammassamento dei carri allegorici.

CENTRO CHIUSO - Dalle 13 (fino al termine della sfilata) il centro di Treviso sarà off limits alle auto . Divieto di circolazione sulle seguenti vie e piazze: Borgo Cavalli, piazza Matteotti, Borgo Mazzini, piazzale Burchiellati, viale Frà Giocondo, viale D’Alviano, Borgo Cavour, via Canova, pizza Duomo, viale C. Battisti, (tratto tra pizza Duomo e via San Liberale) , via G. D'Annunzio, piazza Pio X, piazza Vittoria, via degli Scaligeri, viale Cadorna, ponte San Martino, Corso del Popolo, piazza Borsa, via XX Settembre, piazza dei Signori, piazza e via Indipendenza, via Martiri della Libertà, piazza e via San Leonardo, via Santa Caterina e via dei Caminesi e tutte le vie afferenti al percorso della sfilata. Sarà comunque possibile circolare sul put esterno.

BUS - Anche gli autobus di Mom, dalle 13, non transiteranno per il centro storico ma percorreranno il put esterno. Per evitare multe e rimozioni, è consigliato l’utilizzo di tutti i parcheggi fuori Mura.

 

E' possibile seguire la sfilata in streaming sul canale Youtube dei Carnevali di Marca.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×