19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Oderzo Motta

Settemila chilometri in sella per i suoi 70 anni

Onorino Serafin in giro per Spagna e Portogallo: "Un lungo compleanno alla guida della mia fidata Guzzi"

|

|

Onorino Serafin e la sua Guzzi davanti alla basilica di Motta

MOTTA DI LIVENZA - Un bel modo per festeggiare. È partito dalla Basilica della Madonna dei Miracoli di Motta, per poi tornarvi 20 giorni dopo: in mezzo 7.000 km in giro per la penisola iberica in moto per festeggiare i suoi primi 70 anni.

Onorino Serafin (nella foto), residente a Malintrada di Motta la racconta così: "Ho voluto festeggiare i 70 anni sciroppandomi un giro di 7.000 km tra Spagna e Portogallo, 20 giorni in sella alla mia Moto Guzzi. Sono partito con la benedizione della Madonna di Motta e sono poi tornato alla fine per ringraziarla, perché tutto è andato bene. Eravamo un gruppo di quattro moto; tre coppie ed io che viaggiavo solo".

Con Serafin anche i mestrini Diego Zanardo con la moglie Flavia, i bergamaschi Ferruccio Mariani con la moglie Miriam, i ferraresi Vinicio Penazzi con la compagna Rosalba.

Il gruppo è partito da Genova, poi Barcellona fino a Santiago di Compostela, passando per Tudela, Burgos, Leon e Lugo. «Da Santiago poi siamo andati giù diretti fino a Braganza, in Portogallo, passando per Chaves dove ho visto un ponte romano di quasi duemila anni ancora intatto in tutti i suoi particolari: incredibile. Il viaggio è proseguito ancora per la Spagna».

Poi passaggio al santuario di Coimbra, il ritorno a Motta e tappa di ringraziamento in basilica. «Un bel modo per festeggiare i miei 70 anni».

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×