09 dicembre 2019

Treviso

Servizio Civile, Volontarinsieme cerca 6 giovani

I ragazzi seguiranno progetti per la promozione del volontariato giovanile e in ambito socio-sanitario

Isabella Loschi | commenti |

immagine dell'autore

Isabella Loschi | commenti |

Servizio Civile, Volontarinsieme cerca 6 giovani

TREVISO - Nuove opportunità per i giovani trevigiani che intendono affrontare l’esperienza del Servizio Civile Nazionale. Volontarinsieme- Csv Treviso offre la possibilità a tre giovani di partecipare ai progetti messi in campo nei diversi ambiti e ad altri 3 nei coordinamenti territoriali. Quattro ragazzi saranno impiegati per seguire la promozione del volontariato giovanile (1 a Treviso, e 1 in ciascuna sede dei coordinamenti territoriali: Castelfranco, Montebelluna e Vittorio Veneto) in collaborazione con gli Istituti superiori della provincia. Un altro posto a supporto dell’Università del Volontariato nella programmazione e gestione del gruppo classe e delle lezioni. Un altro giovane sarà impegnato nei progetti in ambito socio-sanitario, con particolare attenzione allo spreco alimentare e all’amministratore di sostegno.

I posti disponibili presso Volontarinsieme – CSV Treviso fanno parte dei 132 posti della rete associazione Comuni della Marca trevigiana: 83 in area sociale  – Progetto “Sentieri Comuni”, 32 in area culturale (biblioteca) – Progetto “I nuovi ragazzi del 99” e 17 in area educazione, animazione – Progetto “EduCare”.

I giovani interessati, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, in possesso dei requisiti previsti, possono presentare una sola domanda di partecipazione per un unico progetto di Servizio Civile Nazionale, entro il 26 giugno alle ore 14.00.
La domanda va presentata direttamente all’Ente che realizza il progetto prescelto, occorre quindi consultare il sito web dell’ente di riferimento, considerando che sono oltre 170 le sedi di progetto nel territorio della provincia di Treviso.

  Il personale di Volontarinsieme è a disposizione, su appuntamento, per illustrare le varie opportunità di servizio, inviando via mail con i propri dati a promozione@trevisovolontariato.org. Ricordiamo che per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda scaricabile dal sito www.trevisovolontariato.org.

 



foto dell'autore

Isabella Loschi

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×