28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024coperto

28 marzo 2024

Oderzo Motta

Servizio Civile, a Ponte di Piave disponibili tre posti

In municipio disponibile un posto come Servizio Civile Regionale e due per quello nazionale

|

|

Servizio Civile, a Ponte di Piave disponibili tre posti

PONTE DI PIAVE - Servizio civile: tre i posti disponibili nel Comune di Ponte di Piave.

Da alcuni anni l’amministrazione aderisce, tramite l'Associazione Comuni della Marca Trevigiana, al Servizio Civile, progetto che nasce con l'obiettivo di fornire ai giovani l'opportunità di fare un'esperienza in settori quali la solidarietà sociale, la promozione culturale e la difesa e la salvaguardia dell'ambiente.

Quest'anno sono disponibili appunto tre posti, uno nel Servizio Civile Regionale e due nel Servizio Civile Nazionale

SERVIZIO CIVILE REGIONALE

La Regione Veneto ha indetto il bando di ammissione al Servizio Civile Regionale rivolto a giovani italiani, comunitari e stranieri con regolare permesso di soggiorno residenti o domiciliati in Veneto, con un'età compresa tra i 18 e i 29 anni non compiuti.

Presso il Comune di Ponte di Piave nel 2018 è disponibile un posto di supporto alle attività della biblioteca comunale con il progetto "I Giovani trevigiani e il Centenario della Grande Guerra".

Il volontario presterà servizio per 365 giorni (formazione, festività e ferie incluse) per un impegno medio di 24 ore alla settimana, percependo un'indennità di servizio pari ad euro 360 euro mensili.

La domanda di ammissione deve pervenire all'Associazione Comuni della Marca Trevigiana o al Comune di Ponte di Piave entro e non oltre le ore 14.00 del 29.10.2018

 

SERVIZIO CIVILE NAZIONALE

Tramite l'Associazione dei Comuni della Marca Trevigiana il Comune di Ponte di Piave ha due posti disponibili uno nel progetto riservato alle biblioteche e uno in quello dei servizi sociali

Possono fare domanda giovani dai 18 ai 28 anni. Informazioni in municipio.

Per partecipare alle selezioni è necessario compilare la domanda che deve pervenire entro le ore 23.59 del 28 settembre 2018 all'associazione dei Comuni della Marca Trevigiana.

 



Leggi altre notizie di Oderzo Motta
Leggi altre notizie di Oderzo Motta

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×