19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Montebelluna

Servizi Camera di commercio in Comune per altri due anni

Prosegue l’attività dello sportello IncontraComune

|

|

MONTEBELLUNA - La Giunta comunale conferma l’intenzione di proseguire l’attività condivisa con la Camera di commercio nella gestione di alcuni servizi camerali attraverso un apposito sportello attivo in Municipio.

A partire dal 2013, infatti, dopo la chiusura della sede camerale in città, è in essere una convenzione che garantisce il servizio grazie allo sportello IncontraComune servizio svolto due giorni alla settimana, il lunedì e giovedì dalle ore 9.00 alle ore 12.30.

 

“Il servizio – comunicano in una nota dal Comune di Montebelluna - negli anni è stato particolarmente utilizzato ed apprezzato, soprattutto per quanto riguarda le attività di bollatura. Non sono stati rilevati disservizi o lamentele da parte dell’utenza, ma anzi come dimostrano i dati elencati vi è stato un incremento di richieste e un positivo recepimento dei giorni e degli orari indicati. 

Va segnalato che per il 2016 c’è stata una diminuzione del numero delle carte tachigrafiche in quanto l’ACI PRA di Montebelluna provvede a recapitare direttamente le pratiche a Treviso, ciononostante il numero di accessi si mantiene alto”.

 

“Qualche anno fa – spiega il sindaco Marzio Favero – abbiamo raccolto l’appello delle associazioni di categoria a farci parte attiva nel supplire la chiusura della sede camerale di Montebelluna. L’abbiamo fatto concordando con la camera di Commercio l’attivazione di uno sportello edilizio comunale ed i risultati sono stati soddisfacenti. Non dimentichiamo che per un imprenditore il tempo è denaro, pertanto avere sotto casa un servizio è un elemento di vantaggio. Peraltro si tratta di un servizio che offre un’occasione di collaborazione tra ente pubblico e Camera di commercio”.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Montebelluna
Leggi altre notizie di Montebelluna

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×