24/04/2024pioggia e schiarite

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Vittorio Veneto

A Serravalle si spengono le lanterne, si accendono quelle clandestine

Parte venerdì 6 giugno la kermesse del centro storico: niente spettacoli sul suolo pubblico, ma solo nei locali aderenti

|

|

A Serravalle si spengono le lanterne, si accendono quelle clandestine

VITTORIO VENETO - Aveva rischiato di saltare il tradizionale appuntamento con “Lanterne a Serravalle”. Le nuove norme sulla sicurezza, molto più stringenti rispetto al passato, hanno infatti impedito agli organizzatori di replicare come ogni anno la kermesse che si tiene in centro storico, con spettacoli, balli, concerti e laboratori.

 

Quest’anno però, per non perdere del tutto l’appuntamento, si è optato per una nuova forma: niente più iniziative sul suolo pubblico (quindi nelle piazze), ma sono nei locali che aderiscono all’iniziativa.

 

Il cambio di format ha comportato però anche il cambio di nome: l’iniziativa prende infatti il nome di “Lanterne clandestine a Serravalle”, un modo ironico per sottolineare la novità della manifestazione.

 

Si inizia domani, venerdì 6 giugno, e si continua per tutti i venerdì del mese di luglio (13, 20, 27). Gli spettacoli proposti sono soprattutto quelli musicali: l’iniziativa negli anni scorsi ha attirato nel centro storico migliaia di cittadini e visitatori. La speranza è che continui a farlo, nonostante i cambiamenti del caso.

 



Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×