28/03/2024pioggia e schiarite

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

Serravalle a nuovo per Natale

L'Amministrazione comunale incontra i cittadini per aggiornamenti sui lavori di riqualificazione dell'area.

| Irene Lucarelli |

immagine dell'autore

| Irene Lucarelli |

Serravalle a nuovo per Natale

VITTORIO VENETO - Venerdì 16 ottobre l'Amministrazione comunale, rappresentata dal vice sindaco Alessandro Turchetto, ha incontrato i cittadini di Serravalle al Teatro Da Ponte. Obiettivo dell'incontro, aggiornare la popolazione sull'andamento dei lavori che interessano il quartiere, I cittadini presenti sono stati inoltre informati sulla prossima modifica alla viabilità, dovuta all'avvio dell'intervento di restauro sull'arco austriaco.

 

Una prima area interessata dalla riqualificazione è Porta Cadore e l'area antistante la Vittoria Alata: dopo decenni di degrado, i lavori risultano essere già a buon punto. Per ridurre al minimo i disagi, è stato inoltre individuato un parcheggio provvisorio per tutta la durata dei lavori. A seguito della segnalazione da parte della cittadinanza, l'Amministrazione ha deciso di intervenire anche in via Burella; si rifarà la pavimentazione in acciottolato e porfido, tutti i sottoservizi e, infine, è stato predisposto il potenziamento dell'illuminazione pubblica lungo la via.

 

Lo stesso intervento sarà realizzato in via dei Battuti dove, dopo i lavori estivi di rifacimento dei sottoservizi, l'illuminazione pubblica sarà potenziata e la pavimentazione sarà rinnovata con acciottolato e porfido. Infine, dopo aver consultato la cittadinanza, si era ritenuto che l'autunno sarebbe stato il momento ideale per la ristrutturazione dell'Arco Austriaco; perciò, i lavori inizieranno a breve con il recupero statico e architettonico del monumento.

 

A causa dell'importanza dell'intervento, la viabilità dovrà essere modificata temporaneamente; nonostante ciò, sarà garantito l'accesso a via Martiri della Libertà e ai parcheggi del quartiere. “E’ stata studiata la migliore viabilità temporanea possibile – commenta il vicesindaco e assessore ai Lavori Pubblici Alessandro Turchetto – al fine di minimizzare l’impatto dei lavori sulla quotidianità, dovendo tener conto anche delle necessità dei trasporti pubblici.”

 

I punti critici saranno inoltre presidiati dalla Polizia Locale. “Stiamo proseguendo a ritmo incalzante – conclude il vicesindaco – per dare a Serravalle un volto nuovo entro le prossime festività natalizie. Con la sistemazione di via dei Battuti sarà completato l’intero e suggestivo asse del Meschio, Porta Cadore sarà un bel biglietto da visita per l’ingresso nord alla nostra città, via Burella ritornerà all’antico fascino e il recupero dell’arco austriaco, atteso da anni, chiude il cerchio di tutti questi importanti interventi."

 



foto dell'autore

Irene Lucarelli

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×