24/04/2024pioviggine

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Treviso

SERNAGIOTTO QUERELA MURARO

Quattro esponenti del Pdl chiedono che muraro porti le prove delle sue dichiarazioni. Muraro: «solo congetture»

| Carlo De Bastiani |

immagine dell'autore

| Carlo De Bastiani |

SERNAGIOTTO QUERELA MURARO

TREVISO - Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, è il destinatario di quattro distinte querele per diffamazione da parte di altrettanti esponenti del Pdl - fra cui l'assessore regionale Remo Sernagiotto (in foto)- per le sue dichiarazioni di ieri in merito a presunte corresponsabilità su una truffa di cui sono accusate due società fornitrici di servizi di assistenza sociale.

Lo hanno reso noto oggi gli stessi firmatari delle denunce, cioè, oltre a Sernagiotto, l'ex assessore provinciale alle politiche sociali Barbara Trentin, il suo successore, Alessio De Mitri, ed una responsabile dei servizio sociali della stessa Provincia, Antonella Masullo.

Muraro aveva fatto riferimento ad una presunta rete di responsabilità interne all'ente Provincia, riferibile a certi esponenti del Pdl organici alla gestione dell'assistenza sociale, anche grazie alla quale gli organizzatori degli illeciti avrebbero potuto agire.

I querelanti, che si riconoscono nel profilo della "cricca" tracciato da Muraro, hanno dunque deciso di procedere subito per vie legali invitando il presidente a produrre prove certe a fondamento delle sue dichiarazioni.

MURARO: «SOLO CONGETTURE»

TREVISO - Il presidente della Provincia di Treviso, Leonardo Muraro, replica all'annuncio delle querele nei suoi confronti da parte dell'assessore regionale veneto Remo Sernagiotto ed altri esponenti del Pdl affermando di "non aver paura e di non temere strappi" nella coalizione.

"I miei rapporti con i segretari provinciali del Pdl Castro e Gava e con gli assessori piedellini in giunta - ha proseguito - sono all'insegna del dialogo ragionato e concreto sul futuro del nostro territorio. Per il resto, solo parole e congetture per forzare la situazione immotivatamente. Mai ho pensato - ha detto ancora Muraro - di additare persone o scaricare responsabilità".

Muraro, infine, si chiede "perché Sernagiotto si senta accusato". "Perché reagisce in modo così scomposto? Torniamo alla realtà - conclude - e al merito delle questioni. Nell'interesse di tutti". 

 



 


| modificato il:

foto dell'autore

Carlo De Bastiani

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×