20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Castelfranco

Serata dedicata a Morricone in chiusura della rassegna cinematografica

Aperte le prevendite in Villa Bolasco per lo spettacolo dell’11 settembre

|

|

Serata dedicata a Morricone in chiusura della rassegna cinematografica

CASTELFRANCO - La rassegna cinematografica estiva a Castelfranco nel cortile di Villa Bolasco ha presentato delle significative novità.

Quest’anno il cinema in villa lo hanno portato nuovi protagonisti: Bolasco Domani Onlus, un’associazione di volontari presieduti da Stefano Benzi, e Art Voyce Academy, la prestigiosa scuola di canto diretta dal maestro Diego Basso, che quest’ anno celebra i suoi 10 anni di attività.

 

“Come è noto – afferma l’assessore alla cultura Giancarlo Saran – la decisione della Pro Loco di farsi da parte è giunta improvvisa, accampando pretestuosi cavilli burocratici. Superabili, volendolo, solo con un po’ di buona volontà. Scelte personali di chi le ha prese. Tuttavia non potevamo permettere che questo danneggiasse la nostra comunità e abbiamo prontamente raccolto la proposta di altri che si sono fatti carico di una macchina organizzativa complessa e impegnativa”.

 

 

“Stiamo registrando una presenza media di pubblico a sera superiore alle attese – riferisce Benzi – con una offerta di pellicole d’autore per diversi gusti e passioni, e abbiamo già riscosso significativi apprezzamenti. Non dimentichiamo che la motivazione principale del nostro impegno – improvviso e inaspettato – è stata il non permettere che Villa Bolasco si privasse di un classico dell’estate cittadina e il consentire così il frequente acceso ai suoi cortili per farla apprezzare dalle numerosissime famiglie che quest’estate dovranno rinunciare alle proprie vacanze”.

 

“E’ stata una sfida che abbiamo raccolto e rilanciato – dice Diego Basso – offrendo una nuova proposta: un “aperitivo musicale” prima dei film, per dare un piacere in più al pubblico che via via arriva, consentendo in tal modo ai nostri bravissimi ragazzi di far conoscere il loro talento”.

 

A cnclusione del ciclo, mercoledì 11 settembre alle 20.30, una serata speciale dedicata a Ennio Morricone, tra i più famosi autori di colonne sonore di fama mondiale.

“Vi saranno proiezioni in alta definizione di pellicole famose – sempre Basso – da ‘C’era una volta il west’ a ‘The Mission’, da ‘Per un pugno di dollari’ a molte altre, accompagnate in diretta dalla nostra orchestra”.

 

I biglietti sono in prevendita direttamente in Villa Bolasco, in occasione delle proiezioni. Posto unico a 12 euro (più prevendita).

 

Info 393 – 9639677. 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×