19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Nord-Est

Sequestrati alla Popolare di Vicenza 106 milioni fermi in un conto corrente

|

|

Sequestrati alla Popolare di Vicenza 106 milioni fermi in un conto corrente

VICENZA - I finanzieri del nucleo di Polizia economico-finanziaria di Vicenza, su incarico della Procura, hanno eseguito stamane un sequestro preventivo di 106 milioni di euro nei confronti della Popolare di Vicenza, in liquidazione coatta amministrativa.

 

Il sequestro, precisa la Guardia di finanza, si inserisce nell'indagine penale riguardante le responsabilità individuate nella gestione dell'istituto di credito. I 106 milioni di euro erano giacenti in un conto corrente aperto presso la filiale di Milano di un istituto di credito nazionale e intestato a "Banca Popolare di Vicenza spa in liquidazione coatta amministrativa"; derivano dalla pregressa liquidazione di asset rimasti nel patrimonio della banca popolare. Il provvedimento di sequestro fa riferimento al reato contestato di ostacolo all'esercizio delle funzioni di vigilanza della Consob che, secondo l'accusa, è stato attuato in occasione dell'operazione di aumento di capitale compiuta dalla banca nel 2014.

 

"Ottima notizia: ora questi soldi vadano ai risparmiatori. Più sequestri ci sono più aumentano le possibilità per chi ha perso i risparmi di una vita di poterne recuperare almeno una parte". E' il commento di Massimiliano Dona, presidente dell'Unione Nazionale Consumatori.

 



Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×