29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioggia debole

31/03/2024pioggia debole e schiarite

29 marzo 2024

Treviso

Sequestrate 14mila bottiglie di falso prosecco

La scoperta fatta dalla finanza di Brindisi durante un controllo ad un camion, bottiglie prodotte in Bulgaria

|

|

falso prosecco

TREVISO - Falso prosecco in arrivo dalla Bulgaria destinato alla Francia. E’ questa la scoperta fatta dai funzionari dell’ufficio delle Dogane di Brindisi e dai militari della Guardia di Finanza. Ben 13 mila 812 le bottiglie di falso prosecco scoperte all’interno di un camion con targa bulgara durante i controlli e sequestrate.

Tutte riportavano nell’etichetta la scritta “product in Italy” prodotto con uve presumibilmente bulgare.

“Esprimiamo tutta la nostra soddisfazione per l’operazione portata a termine dai funzionari dell’ufficio delle Dogane di Brindisi e dai militari della Guardia di Finanza che hanno scoperto e sequestrato del falso prosecco in arrivo dalla Bulgaria” - ha detto Walter Feltrin, presidente di Coldiretti di Treviso che plaude alla tutela al made in Italy per merito dei controlli e dell’intuizione degli addetti ai lavori.

“E’ un lavoro continuo e certosino a tutela delle nostre imprese agricole – aggiunge Feltrin – Grazie a questo lavoro e all’azione di Coldiretti che lotta con tutta se stessa per tutelare i consumatori e per ottenere sul cibo l’origine indicata in etichetta. Ricordiamoci - aggiunge il presidente della Coldiretti - che stiamo raccogliendo firme contro il “Cibo falso” per far si che a livello comunitario non si aprano pericolose falle nel sistema normativo di cui potrebbero beneficiare gli spacciatori di cibo falso”.

Per Feltrin gli spacciatori di cibo falso devono essere perseguiti e condannati con pene severissime perché non c’è solo il danno diretto alla nostra agricoltura, ma anche per i rischi alla salute che questi prodotti possono causare.     

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Treviso
Leggi altre notizie di Treviso

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×