24/04/2024pioggia debole

25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

24 aprile 2024

Conegliano

Senza assicurazione, revisione, cintura. Ma con il cellulare

Automobilisti "fuori legge", a Conegliano fioccano multe

| Stefania De Bastiani |

immagine dell'autore

| Stefania De Bastiani |

Senza assicurazione, revisione, cintura. Ma con il cellulare

CONEGLIANO - In 203 sono stati beccati senza revisione. 114 erano privi di assicurazione. Se senza benzina l'auto non corre, pare che si possa viaggiare anche senza la documentazione obbligatoria. E, in tempi di crisi, i coneglianesi cercano di risparmiare proprio su questa.

L'attività della polizia stradale a Conegliano, resa nota in occasione della festa della festa della polizia, svoltasi ieri in piazzale San Martino, nel 2014 ha evidenziano un notevole aumento dei veicoli senza assicurazione (i 98 del 2013 sono diventati 114) e di quelli privi di revisione (praticamente raddoppiati: da 118 a 203).

 

"L’aumento delle contestazioni in questi due casi - specifica il comandante Luca Zenobio - dipende dall’utilizzo, negli ultimi due mesi dell’anno, del sistema di controllo elettronico che segnala in tempo reale alle pattuglie i veicoli senza assicurazione, senza revisione, sottoposti a fermo o sequestro o veicoli rubato", Insomma, da qualche mese, anche senza essere fermati si può essre "beccati".

 

Per il resto, nulla di nuovo: i coneglianesi viaggiano  ancora senza cintura (53 quelli multati). Qualcuno, guida ubriaco e sotto l'effetto si stupefacenti (17 in tutto quelli sanzionati per questo tipo di reato). Mentre in 62 sono stati multati per eccesso di velocità, 62 per guida con il cellulare e 308 per aver parcheggiato sui posti riservati a disabili.

Numerose anche le multe ai camionisti: 43 sono stati sanzionati per violazioni sui tempi di guida, 2 per autotrasporto abusivo.

 

Ha dato i suoi frutti anche l'attività svolta dalla polizia amministrativa: 29 sono state le violazioni commerciali per quanto riguarda la somministrazione non in regola di alimenti e bevande; 28 i comportamenti di disturbo e molestia; 49 le cacche di cani non raccolte e 3 le persone segnalate per aver infranto il regolamento acustico.

 


| modificato il:

foto dell'autore

Stefania De Bastiani

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Conegliano
Leggi altre notizie di Conegliano

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×