28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Vittorio Veneto

SENZA ADSL

La Val dei Fiori protesta

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

SENZA ADSL

Vittorio Veneto - Un nuovo appello all'amministrazione comunale affinchè anche Carpesica, Cozzuolo, Confin e Formeniga (ovvero il quartiere Val dei Fiori) abbiano internet veloce.

Questa volta a lanciarlo sono i giovani dell'associazione Karpesica, presieduta da Alessandro Cabras (in foto).

“Pensiamo sia davvero importante, nell’era della comunicazione, avere la possibilità di utilizzare questo strumento che sta diventando sempre più rilevante non solo per la ricerca informazioni, ma anche come mezzo necessario per lavorare e per comunicare” questo l'incipit della lettera che l’Associazione ha inviato a tutte le famiglie del paese per effettuare un’indagine conoscitiva su chi fosse interessato ad attivare il servizio.

Karpesica invita a compilare il “modulo adesioni” allegato e a imbucarlo nella cassetta della posta dell’associazione presso il circolo “Al Ritrovo” (ex asilo) a Carpesica oppure via mail  a segreteria@karpesika.it.

"La raccolta dati – precisa Cabras – è importante per dimostrare che l’ADSL è davvero una necessità di molti”.

Mercoledì 24 marzo, presso il circolo di Carpesica, è previsto un incontro pubblico con l'assessore all'informatizzazione Antonio Miatto. In questa occasione si trarranno le fila sull'indagine svolta.

Per i residenti della Val dei Fiori l'unica soluzione per avere nelle proprie case (ma anche aziende) internet veloce è ad oggi quella di stipulare un contratto wi-fi con oneri ben più alti rispetto alla tradizionale linea telefonica.

 

 


| modificato il:

foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×