19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Seminario sugli edifici a consumo quasi zero

Ore 20.30 nella sede Cna di via degli Olivi

|

|

Seminario sugli edifici a consumo quasi zero

CASTELFRANCO  – Opportunità di lavoro, possibilità di risparmio, scelta di benessere, obblighi di legge. C’è tutto questo dentro la legge 90/2013 che ha recepito la direttiva UE 31/2010 sugli edifici a consumo quasi zero, uno degli obiettivi 2020 per la riduzione delle emissioni inquinanti in atmosfera.

La CNA di Castelfranco Veneto ha organizzato per oggi, martedì 11 febbraio, alle 20.30, nella sede di via degli Olivi 2 un seminario informativo, aperto a tutti, con l’esperto ing. Francesco Marinelli.

«Questo incontro  ha come obiettivo  quello di  chiarire alle imprese che operano nel settore edili quali sono le regole in materia di risparmio energetico che saranno obbligatorie dai prossimi anni. Altre informazioni riguarderanno  anche i cittadini privati proprietari di edifici – spiega Roberto Ghegin, direttore della CNA di Castelfranco Veneto -.Particolare attenzione  verrà posta  agli incentivi per i proprietari o i conduttori   e  analizzeremo la normativa attuale   in tema di efficientamento energetico  nei casi  di ristrutturazione  posto che la crisi  del settore edili  ci  costringe  a  rivolgerci sempre più  alle manutenzioni , ai restauri e non più alle nuove  costruzioni».

L’incontro verrà replicato il 6 marzo a Montebelluna.

Rientra nel progetto della CNA per supportare le aziende del settore edile e dell’impiantistica a reagire alla crisi economica utilizzando al meglio gli strumenti messi a disposizione dalla normativa.

 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×