20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

22/04/2024nubi sparse

20 aprile 2024

Vittorio Veneto

SEMILASCI CAMMINARE

Alla scoperta del territorio tenendosi in forma

| Claudia Borsoi |

immagine dell'autore

| Claudia Borsoi |

Vittorio Veneto - Per il quarto anno consecutivo l'Assessorato all'Ambiente promuove le passeggiate “Camminiamo in salute”, che quest’anno entrano nel panorama degli eventi della campagna di sensibilizzazione ambientale “Semilasci”.

Quattro gli appuntamenti. Si inizia domenica 26 aprile ore 14.50 con un percorso di circa 5 km, di media difficoltà (dislivello compreso tra 250 e 500 mt), con partenza a S. Andrea, poi verso S. Augusta, Piazza Flaminio, Chiesetta di S. Antonio abate, Borgo Olarigo, Piazza Flaminio e infine il ritorno a Piazza S. Andrea. I partecipanti saranno sempre accompagnati dalla professoressa Maria Teresa Nardari.

Sabato 2 maggio sempre con partenza alle ore 14.50 dall’area Fenderl giro “ad anello” del monte Altare (5 km - media difficoltà).

Domenica 10 maggio, ore 8.50, con ritrovo e partenza dalla crosera S. Luca (incrocio Via Monticano e Via Manzana, sulla strada Cozzuolo-Corbanese, 2 km prima del Ponte Maset) giro tra le colline di Col di Stella e Confin (7 km - media difficoltà).

Si conclude sabato 16 maggio con una tranquilla passeggiata di 6 km attorno al Lago di Revine. Partenza alle 14.50 dal parcheggio del Parco archeologico del Livelet a Lago (con possibilità di visita alla fine della camminata).

Solo in caso di maltempo le passeggiate potranno essere sospese o subire variazioni. Per informazioni rivolgersi all'ufficio Progetti Speciali e Ambiente, tel. 0438-569211.

C.B.

 



foto dell'autore

Claudia Borsoi

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
Leggi altre notizie di Vittorio Veneto

Dello stesso argomento

immagine della news

09/05/2022

Passeggiate sulle colline e nei luoghi dell'Unesco

Al via la seconda edizione di “Passeggiando nell'Unesco”, manifestazione organizzata da Associazione culturale IdeAzione e promossa da ConeglianoInCima, Contrada Granda, La Chiave di Sophia, CAI Conegliano

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×