Seicento musicisti per un doppio cd dedicato all'Adunata del Piave

Il progetto della 4 sezioni Ana per valorizzare al meglio il patrimonio musicale, i musicisti e i coristi attivi sul territorio

|

|

Seicento musicisti per un doppio cd dedicato all'Adunata del Piave

TREVISO - Dieci cori e otto fanfare per un totale di oltre 600 persone coinvolte. Ecco i protagonisti di un doppio cd inserito in un cofanetto speciale realizzato in vista della Novantesima Adunata Nazionale Ana l’Adunata del Piave-Treviso 2017.

Il progetto coordinato da Giuliano Martignano, consigliere della sezione Ana di Treviso, è frutto di un’ampia collaborazione tra le quattro sezioni che organizzano l’Adunata e dunque vede il coinvolgimento anche di Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio Veneto con lo scopo di valorizzare al meglio il patrimonio musicale, i musicisti e i coristi attivi sul territorio. Le registrazioni si sono svolte in cinque giornate tra il 28 dicembre e il 29 gennaio 2017 nel Teatro delle Voci di Treviso, in cui opera lo studio di registrazione più grande d’Italia e uno tra i più importanti d’Europa.

Il doppio cd uno per i cori e uno per le fanfare, conterrà 35 brani di diversa tipologia e stile, si va dalle classiche canzoni alpine a musiche contemporanee e verrà presentato ufficialmente l’8 aprile durante un mega concerto corale in cui si esibiranno i dieci cori delle Sezioni Ana. Si tratta di una produzione d’eccellenza, con tiratura importante, che troverà ampio riscontro durante l’Adunata del Piave.

Il cofanetto, che ha tra gli sponsor principali Asco Holding, costerà 10 euro e sarà reperibile da metà marzo nel negozio Ana in piazza dei Signori e nelle sedi sezionali.

 


| modificato il:

vedi il programma completo
Loghi adunata

Grazie per averci inviato la tua notizia

×