28/03/2024pioggia

29/03/2024nuvoloso

30/03/2024pioviggine

28 marzo 2024

Castelfranco

Sedotto e raggirato, spillati 60mila euro. Servivano anche un per un (finto) aborto

Un gruppetto di cinque persone minacciava di riferire alla moglie di una sua presunta relazione

|

|

Sedotto e raggirato, spillati 60mila euro. Servivano anche un per un (finto) aborto

CASTELFRANCO – Sono accusati di aver estorto ad un 45enne di Castelfranco oltre 60mila euro. Per questo tre uomini e due donne residenti nella Castellana sono stati denunciati a piede libero dai carabinieri con l’accusa di estorsione, truffa e circonvenzione d’incapace in concorso.

I fatti si sarebbero verificati nel periodo compreso tra gennaio ed aprile del 2016: con raggiri di vario tipo e minacciando il 45enne - dichiarato interdetto - sarebbero riusciti ad estorcergli appunto oltre 60mila euro.

Il gruppetto che aveva preso di mira il 45enne lo avrebbe minacciato di riferire a sua moglie di una sua presunta relazione sentimentale con una delle indagate e l’avrebbe circuito facendogli continue richieste di denaro.

 

I soldi, a loro dire, sarebbero serviti, tra le altre cose, anche per sostenere visite mediche ed esami clinici conseguenti ad una simulata gravidanza ed un presunto aborto che doveva essere eseguito in una località del Meridione.

L’autorità giudiziaria, su richiesta dei carabinieri, ha disposto il sequestro dei conti bancari e postali degli indagati.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×