25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Conegliano

Seconda stagione per Team Spes Conegliano, tra ambizione e numeri sempre in crescita

Dopo la bella annata dell’anno scorso, la società punta in alto, inserendo nel suo organico grandi nomi della pallavolo

|

|

Seconda stagione per Team Spes Conegliano, tra ambizione e numeri sempre in crescita

CONEGLIANO - Riparte con grandi ambizioni la seconda stagione di Team Spes Conegliano, rinata solo l’anno scorso grazie all’impegno e alla generosità di un gruppo di genitori. Dal minivolley alla prima squadra, che milita in serie D, passando per under 12,13,14,16,18 e seconda divisione, la società conta ben 130 ragazze iscritte e 12 allenatori: numeri più che significativi, e in costante aumento, per una realtà rinata di fatto solo nel 2017.

 

“L’anno scorso è stata una bellissima annata – conferma il presidente Claudio De Luca -, quest’anno speriamo di fare il salto di qualità grazie all’ingresso di tanti allenatori qualificati”. Già, perché Team Spes quest’anno ha potuto contare sull’arrivo di nomi illustri della pallavolo.

 

Partendo da Mario Martinez, allenatore argentino nelle massime serie, vincitore di una Coppa Italia di A2 nel 2012-3 e del premio di miglior allenatore della stessa serie nel 2014. Dopo gli anni coneglianesi, Martinez ha allenato a Parma, a Frosinone e Bassano, oltre che la nazionale finlandese maschile. “Una figura importantissima”, l’ha definito lo stesso presidente.

 

“Speriamo di salire in C – ha anticipato lo stesso De Luca -, l’hanno scorso è sfumata per poco. L’obiettivo sarebbe quello di arrivare in B in due o tre anni”. Martinez aiuterà allenatori e società, come punto di riferimento, lavorando al loro fianco e facendo valere la propria grande esperienza.

 

Cristina Barcellini e Claudio De Luca

 

“L’idea è di crescere e di alzare la qualità” ha dichiarato l’allenatore argentino. Team Spes ha però inserito nel proprio organico un altro nome importante: Marika Serafin, anche lei pallavolista nelle massime serie italiane, ma anche russe e tedesche. A lei la società ha affidato la preparazione fisica delle squadre.

 

“Ho conosciuto questa realtà e me ne sono innamorata” ha dichiarato Marika, parlando della nuova squadra. Serafin si occupa però anche del progetto – promosso e realizzato da Team Spes – per diffondere l’attività motoria e l’educazione fisica: si chiama “Scuola del Movimento”, ed è rivolto alle fasce d’età dai 3 ai 7 anni.

 

L’obiettivo è proporre attività che permettano di sviluppare il bagaglio motorio nella fascia di età più importante e sensibile per lo sviluppo delle capacità coordinative. Per Team Spes c’è però anche Cristina Barcellini, campionessa d’Italia con Agil Volley nel 2016-7 e vincitrice con Asystel Novara della Coppa Cev nel 2008-9, torneo al termine del quale venne eletta miglior giocatrice. “Qui ci sono solide basi – ha dichiarato -. Il progetto è molto bello e destinato a crescere”. Le giovani del Team Spes possono quindi contare su una nuova allenatrice e su un altro punto di riferimento da imitare.

 



Leggi altre notizie di Conegliano
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×