19/04/2024poco nuvoloso

20/04/2024possibili temporali

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Castelfranco

Scuole, concorso su 25 Aprile dedicato a Tina Anselmi

Oggi e venerdì incontri preparatori per gli studenti

|

|

Scuole, concorso su 25 Aprile dedicato a Tina Anselmi

CASTELFRANCO – Quest’anno il Concorso di opere grafiche, multimediali e letterarie sul 25 Aprile riservato alle scuole primarie e secondarie di Castelfranco propone come tema una riflessione sulla figura di Tina Anselmi.

Per oggi, martedì 28 marzo, e venerdì, 31 marzo, sono previsti degli incontri preparatori riservati agli studenti alla scuola media Giorgione e all’Itis Barsanti; come relatrice ci sarà Laura Stancari collaboratrice dell’Istituto per la Storia della Resistenza e della Società Contemporanea della Marca trevigiana.

 

“Il 1° novembre 2016 Castelfranco e l’Italia intera hanno perduto in Tina Anselmi una figura straordinaria di donna che ha testimoniato nella sua vita i valori di libertà, uguaglianza, moralità pubblica, impegno politico e civile, affermati dalla guerra di Liberazione dal regime nazi-fascista e tradotti nella Costituzione repubblicana – si legge nel bando del concorso -. Esprimi secondo la tua sensibilità e nella forme che ritieni più opportune (testi, elaborati grafici o multimediali) quale sia l’importanza e l’attualità, nella società italiana contemporanea, della testimonianza a tutto campo che Tina Anselmi ha reso con la propria vita”. 

 



Leggi altre notizie di Castelfranco
Leggi altre notizie di Castelfranco

Dello stesso argomento

vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×