25/04/2024pioggia debole e schiarite

26/04/2024nubi sparse

27/04/2024nubi sparse

25 aprile 2024

Treviso

A scuola di scultura

Gli alunni del “Pascoli” a laboratorio con Grillo

| admin |

immagine dell'autore

| admin |


Iniziati i laboratori artistici proposti da “Prospettive” alle scuole del territorio, in abbinamento alla retrospettiva di Lino Dinetto “Elegantia” in corso a Palazzo Sarcinelli fino al 22 ottobre.
Il primo laboratorio, con lo scultore Salvatore Grillo, si è tenuto giovedì 28 settembre con alcune classi della scuola “Pascoli”. L’artista ha illustrato ai bambini i segreti della creta e, con il loro contributo, ha plasmato il volto di una figura femminile.
«Questi laboratori sono stati accolti dalle scuole, anche in questa occasione, con grande interesse – spiega il prof. Francesco Di Leo, presidente di “Prospettive” – perché hanno il pregio di avvicinare  i ragazzi all'arte in modo immediato e anche divertente.»  
Il binomio laboratorio-visita guidata si ripeterà nelle prossime settimane con altre scolaresche, sempre nell’atrio di Palazzo Sarcinelli. Hanno già aderito alla proposta altre sei classi della “Pascoli”, una classe della elementare di Campolongo e due classi della “Marconi”. Gli artisti impegnati nei prossimi laboratori saranno: Gianni Zanette (4 ottobre, mattina), Epifani (4 ottobre, pomeriggio), Claudio Bonanni (5 ottobre), Salvino Boscolo Natta (10 ottobre), Max Solinas (11 ottobre), Franco Murer (12 ottobre) e Sonia Ros (17 ottobre). 

 



foto dell'autore

admin
inserire qui una descrizione del giornalista

SEGUIMI SU:

Leggi altre notizie di Treviso
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×