19/04/2024sereno

20/04/2024poco nuvoloso

21/04/2024poco nuvoloso

19 aprile 2024

Vittorio Veneto

Scuola Da Ponte, gli studenti tornano tra i banchi senza adeguamento antisismico

L'intervento annunciato da anni non è mai stato realizzato, nemmeno nel corso di quest'estate

|

|

Scuola Da Ponte, gli studenti tornano tra i banchi senza adeguamento antisismico

VITTORIO VENETO - Anche quest’anno gli alunni della scuola Da Ponte di Vittorio Veneto ricominceranno l’anno in una struttura non a norma dal punto di vista antisismico. I lavori avrebbero dovuto essere realizzati durante l’estate, ma l’intervento non è stato effettuato nemmeno quest’anno.

 

Eppure i fondi sono stati stanziati fin dal 2014: 800mila euro, di cui 300mila sarebbero dovuti “tornare” nelle casse del comune grazie al provvedimento sulla “buona scuola” del governo Renzi.

 

Rimane da capire se questo finanziamento rimane ancora nella disponibilità del comune. L’intervento è stato inserito nel piano delle opere pubbliche già da qualche anno, e l’anno scorso – a giugno – l’amministrazione aveva fatto sapere che era “in fase di appalto”.

 

Sarebbe stato un ricorso al Tar relativo proprio all’appalto e all’aggiudicazione dei lavori a rallentare per l’ennesima volta l’iter.

 

Nonostante gli annunci ripetutisi durante le estati degli anni scorsi, quindi, la Da Ponte è destinata a rimanere – almeno alla ripresa delle lezioni prevista per il 12 settembre – non a norma dal punto di vista antisismico, secondo le ultime leggi varate in materia.

 


| modificato il:

Leggi altre notizie di Vittorio Veneto
vedi tutti i blog

Grazie per averci inviato la tua notizia

×